10 celebrità invecchiate così bene da essere ancora bellissime

Laura Ossola image
di Laura Ossola

20 Maggio 2023

10 celebrità invecchiate così bene da essere ancora bellissime
Advertisement

L'invecchiamento è vissuto da molti come un momento da temere e rimandare il più a lungo possibile. Questa tendenza è vera soprattutto nel mondo dello spettacolo, dove viene esaltata la bellezza della gioventù a discapito della maturità. Negli ultimi anni tuttavia questa tendenza sembra avere iniziato a invertirsi, tanto che una donna su tre oggi ritiene l'invecchiamento una cosa positiva per la maggiore fiducia in se stessi che l'acccumulo di esperienze comporta. 

Capita sempre più spesso di vedere celebrità che trovano il coraggio di mostrarsi così come sono, con i loro corpi imperfetti e i segni lasciati dagli anni. Molte di queste celebrità mostrano inoltre di essere un po' come il vino: più invecchiano e più sembrano belle! Scopriamo insieme 10 celebrità invecchiate meravigliosamente bene, alla faccia di chi le vuole sempre giovani.

Advertisement

1. Jane Fonda

1. Jane Fonda

@janefonda/Instagram

Uno dei simboli della Hollywood che invecchia a meraviglia è certamente lei, per cui l'invecchiamento è relativo. Jane Fonda è certamente una di quelle persone che non si lascerebbe mai scoraggiare nel perseguimento dei propri obiettivi di carriera e dei suoi sogni, neanche dai suoi 85 anni. "Se hai ancora passione e sei rimasto aperto alla vita, senza diventare cinico, allora non importa quanti anni hai cronologicamente, sei ancora giovane" afferma la donna. Non possiamo che darle ragione!

Advertisement

2. Cameron Diaz

2. Cameron Diaz

@camerondiaz/Instagram

Ancora meravigliosa nonostante i suoi 50 anni, Cameron Diaz ha sempre affermato durante la sua carriera che l'invecchiamento non la spaventava, anzi. "È quasi come se avessimo fallito se non rimaniamo venticinquenni per il resto della nostra vita. Come se fossimo dei falliti. È un fallimento personale. Ad esempio, è colpa nostra se a 40 anni non sembro ancora avere 25 anni" afferma l'attrice, per cui invecchiare è un privilegio. Certo, se potessimo farlo come lei, ne saremmo contenti anche noi!

3. Drew Barrymore

3. Drew Barrymore

@drewbarrymore/Instagram

Altra grande fan dell'invecchiamento è Drew Barrymore, che da sempre resiste alle pressioni verso la chirurgia plastica e che affronta il tempo che passa più come qualcosa da celebrare che come qualcosa da fuggire. E noi siamo convinti che lo stia facendo nel modo giusto!

4. Jennifer Aniston

4. Jennifer Aniston

@jenniferaniston/Instagram

La conosciamo da sempre come la Rachel di Friends, eppure ne sono passati molti di anni da allora. Jennifer Aniston è comunque ancora bellissima e ringrazia ogni giorno i suoi bei lineamenti che resistono al tempo e alle pressioni per sembrare giovani belle. Altra attrice per cui l'età non è che un numero, ricorda che sua madre le ricordava che l'invecchiamento è longevità e dunque un privilegio.

5. Cortney Cox

5. Cortney Cox

@courtneycoxofficial/Instagram

Sempre per restare in una delle serie TV più amate di sempre, vi ricordate della perfettina Monica? Ebbene, anche lei è un'attrice che si sente sempre giovane, resistendo all'usura del tempo. Courtney Cox afferma di sentirsi ancora giovane, di avere molti amici trentenni e non sentire affatto il peso della differenza di età tra loro. Beata lei!

Advertisement

6. Cher

6. Cher

@cher/Instagram

Cher è convinta che, quando si tratta di invecchiamento, le donne debbano rispettare standard decisamente diversi dagli uomini. Le è capitato che qualcuno le chiedesse se non fosse ormai troppo vecchia per il rock 'n roll. Lei ha risposto di chiedere a Mick Jagger.

7. Oprah Winfrey

7. Oprah Winfrey

@oprah/Instagram

Ogni anno può essere un nuovo viaggio per Oprah e ciascuno può riservarci delle meravigliose sorprese. "Le persone che mentono sulla loro età negano la verità e contribuiscono a una malattia che pervade la nostra società: la malattia di voler essere ciò che non sei... So per certo che solo conoscendo chi e cosa sei puoi entrare nel pienezza di vita" afferma con orgoglio. 

Advertisement

8. Sharon Stone

8. Sharon Stone

@sharonstone/Instagram

La splendida attrice confessa di aver avuto paura di invecchiare, oltre ad aver avuto difficoltà ad accettare il suo corpo in diverse occasioni. Nonostante questi timori, tuttavia, Sharon Stone non ha mai ceduto alle lusinghe della chirurgia e oggi ne è ben felice. L'attrice, con tutte le sue esperienze passate e presenti, è ora consapevole che "è meglio saper invecchiare bene piuttosto che assecondare l’idea che si è attraenti solo se si è giovani, perché non voglio essere 'una bellezza senza età' ma una donna al meglio della sua età". Parole sante!

9. Helen Mirren

9. Helen Mirren

@helenmirren/Instagram

L'attrice premio oscar per la sua interpretazione in The Queen afferma con orgoglio di essere fiera di mostrare la sua età invece di nasconderla. Helen Mirren afferma di non fare mai la stessa cosa ogni giorno e che vuole vivere i suoi 75 anni in piena libertà. "Voglio invecchiare vergognosamente, non con garbo" sostiene con convinzione.

Advertisement

10. Gwyneth Paltrow

10. Gwyneth Paltrow

@gwynethpaltrow/Instagram

Concludiamo questo elenco con Gwyneth Paltrow, l'attrice che tutti ricordiamo nel film Sliding Doors. Il suo pensiero sull'invecchiamento è che chiunque dovrebbe fare ciò che ritiene meglio per se stesso e che lo faccia sentire potenziato e libero dal giudizio. La donna crede inoltre che si dovrebbe iniziare un dibattito sul modo più sano per affrontare l'invecchiamento. "Noi, come donne, dobbiamo solo continuare a coltivare altre donne, le nostre figlie e le donne che stanno arrivando dietro di noi con questa idea che siamo tutti abbastanza" afferma decisa.

Non c'è che dire, non ci resta che complimentarci con queste belle donne!

Advertisement