"Solo acqua e sapone": è il segreto di bellezza dell'inossidabile Jennifer Aniston

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

22 Maggio 2023

"Solo acqua e sapone": è il segreto di bellezza dell'inossidabile Jennifer Aniston
Advertisement

Siamo sempre attratti dalle persone che non perdono il loro fascino col tempo che avanza, anche se in certi casi sembra che sia possibile solo grazie all'aiuto di qualche procedura estetica o quantomeno una valanga di prodotti al di là della portata della maggior parte dei comuni mortali. Poi arrivano persone come Jennifer Aniston, la star diventata famosa in tutto il mondo grazie alla serie TV di culto Friends, che ci scombinano tutte le convinzioni.

Da anni e anni la diva, classe 1969, infatti, continua a conquistare il pubblico col suo look semplice, un taglio di capelli e un colore che ormai sono associati inequivocabilmente a lei, e un modo di presentarsi senza fronzoli che la distingue da tantissime altre colleghe. È una di quelle attrici che non ha problemi a mostrarsi anche al naturale, dando sempre l'impressione che nella vita privata sia esattamente come la si vede nelle occasioni ufficiali. 

Come riesce a sembrare sempre molto più giovane dei suoi anni, in modo per niente artefatto? La star ha stupito tutti dicendo che, in realtà, non fa niente di particolare.

Advertisement

Per lavoro, quando deve stare sul set, si sveglia prima dell'alba; altrimenti, si concede di alzarsi più tardi, perché preferisce star sveglia di notte. E fin qui niente di strano. Il suo rituale mattutino, poi, comprende una tazza di acqua calda con una fetta di limone, un trucco semplicissimo del quale non fa mai a meno.

"Poi mi lavo la faccia - tutta la mia routine di bellezza si riduce davvero a sapone e acqua per svegliarmi" e poi una crema idratante con fattore di protezione solare. "È tutto veloce. Non mi dilungo a far nulla; le cose per me devono essere il più facili possibili", e se deve andare sul set davvero non vuole perdere tempo con la skincare e fa tutto anche più velocemente.

Advertisement

Dopo le abluzioni, si concede dieci o venti minuti di meditazione, e poi c'è la colazione e tutti gli impegni della giornata, all'insegna di uno stile di vita sano.

In un'intervista successiva, la diva ha raccontato di aver cambiato qualche abitudine: "Ho preso a bere un succo di sedano, come prima cosa, di mattina. Solo che devi aspettare mezzora, e in quella pausa medito. Mi devo sforzare di non lanciarmi subito sul caffè". Dopo il sedano, diluisce un po' di aceto di mele in acqua, un rimedio che si pensa aiuti a ridurre i livelli di zuccheri nel sangue e di colesterolo. E poi ci sono i probiotici.

Ma continua a non impazzire dietro a mille step di skincare: "Non lavo troppo la faccia, perché non voglio inaridirla. E poi uso prodotti nutrienti che siano il più organici possibile". Nello specifico, l'idratante con la protezione solare, è lo stesso che usava fin da quando era adolescente, prodotto dalla ditta Aveeno.

Tanta idratazione, fare attenzione a quello che si mangia e i prodotti che usa sul corpo, un po' di movimento ogni giorno: sembra facilissimo, che dite?

Advertisement