Jennifer Lopez: un suo trucco di bellezza è alla portata di tutti

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

19 Maggio 2023

Jennifer Lopez: un suo trucco di bellezza è alla portata di tutti
Advertisement

A oltre 50 anni, Jennifer Lopez continua a incantare con il suo aspetto impeccabile, che sembra davvero sfidare il tempo. Si fa fatica, guardando la diva di Hollywood, a credere che sia nata nel 1969 e non, come suggeriscono un fisico e un incarnato incredibili, molto dopo! Sarà merito della genetica, certo, e di uno stile di vita con regimi alimentari e di esercizio certamente rigorosi, ma anche qualche trucco alla portata di tutti.

Ad esempio, l'icona latinoamericana nata nel Bronx si mostra sempre con una carnagione abbronzata, seppur molto luminosa, anche se in realtà il colorito sarebbe molto più chiaro di quello che si possa immaginare. E poi lo sguardo profondo e sensuale, accentuato da make-up ad hoc in qualsiasi occasione: come riesce ad ottenere questo look? Lo ha svelato in un video sul suo profilo Instagram.

Advertisement
Jennifer Lopez: un suo trucco di bellezza è alla portata di tutti - 1

J.Lo si è mostrata senza filtri in un video caricato sull'account del suo brand di cosmesi, JLO Beauty, per svelare quale sia la sua preparazione di routine, anche per un evento importante come il Met Gala, la gran soirée che ogni primavera trasforma il Metropolitan Museum of Art di New York nel tempio del glamour internazionale. L'edizione 2023 era dedicata al gigante della moda Karl Lagerfeld, con un tema intitolato "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty".

Il look di Jennifer Lopez era in effetti una composizione di linee sensuali, a sottolineare un fisico statuario. E sugli occhi un trucco intenso e molto drammatico. E la donna ha spiegato nel video come si è preparata per farsi truccare, seguendo i passi che sono abituali nella sua routine di bellezza.

  1. Primo step: un siero di bellezza idratante e illuminante, ovviamente tratto dalla sua linea di cosmetici.
  2. Secondo step, immancabile: protezione solare, con un fattore di 30. Al riguardo, infatti, J.Lo ha chiarito: "La gente pensa che io sia sempre abbronzata, che passi tutto il tempo al sole. Ma la verità è che non prendo tanto sole". Usa, ha raccontato, autoabbronzanti e terre, ma si tiene lontana dal sole diretto ogni giorno, e non esce di casa senza la protezione. Un trucco alla portata di tutti, che faremmo bene a ricordare.
  3. Terzo step: un booster per l'incarnato, di quelli appena iridescenti per far davvero brillare la pelle.

Lei usa i prodotti della sua linea, che si trovano facilmente in tanti negozi anche online in giro per il mondo, ma seguire questa routine con i prodotti più adatti alle nostre esigenze non è affatto impossibile.

E che dire degli occhi? Ebbene, la makeup artist incaricata di fare ancora più bella la splendida 50enne ha rivelato che J.Lo usa ciglia finte super economiche, di un brand (in questo caso, KISS - My Lashes But Better) che costa pochi dollari (o euro) e si trova in qualsiasi negozio. 

Advertisement

Chi l'avrebbe mai detto che dietro un look così sofisticato ci fossero anche dei trucchi alla portata di tutti?

Advertisement