Semplicemente belle: 5 trucchi intelligenti per migliorare il tuo look in un attimo

Laura Ossola image
di Laura Ossola

10 Agosto 2022

Semplicemente belle: 5 trucchi intelligenti per migliorare il tuo look in un attimo
Advertisement

Ci è stato insegnato che per essere belle dobbiamo un po' soffrire. E che necessitiamo di lunghissime ore di sedute di bellezza, chiuse in bagno con i fratelli e le sorelle in coda, oppure nei saloni di estetiste e parrucchieri. Quante volte abbiamo rinunciato a sentirci meglio con il nostro corpo, lasciando che la nostra beauty routine scivolasse pericolosamente in basso nella lista degli impegni? E se vi dicessimo invece che la bellezza può essere semplice?

Certe volte basta davvero poco per apparire più belle. Ci sono tantissimi trucchi che ci aiutano a migliorare il nostro look in poco tempo! Più avanti vi sveliamo 5 trucchi interessanti e super semplici per migliorarci dai capelli ai piedi. Senza dimenticarci degli occhi e delle unghie ovviamente!

Advertisement

French manicure in un lampo

French manicure in un lampo

TikTok - Nats_tutorials

Per una french manicure perfetta in un attimo, basterà procurarti una beauty blender, la spugnetta a goccia per il trucco. Applica semplicemente lo smalto sulla spugnetta e premi la punta dell'unghia su di essa. Giusto il tempo dell'asciugatura e il gioco è fatto!

Advertisement

Tè verde contro le occhiaie

Quando ti prepari una tazza di tè verde, conservane le bustine in frigorifero; saranno il perfetto rimedio di emergenza quando avrai fatto le ore piccole o avrai avuto una nottataccia! Per evitare che i tuoi occhi portino i segni della tua stanchezza e della mancanza di sonno, prendi le buste di tè verde dal frigorifero, stenditi sul divano e appoggiale sugli occhi. Rilassati e concediti 20 minuti. I tuoi occhi saranno perfetti per affrontare una nuova giornata!

 

Capelli mossi senza ferro

Capelli mossi senza ferro

Pexels

Ami i boccoli ma non hai il tempo (o la voglia!) per il ferro? Qui un metodo pratico e velocissimo! 

Dopo il lavaggio, asciuga i capelli con il phon fino all'85%. A questo punto dividili in piccole ciocche, intrecciali e arricciali. Concludi quindi l'asciugatura. Quando scioglierai delicatamente i capelli, troverai una bella cascata di capelli mossi!

Ciglia Hollywoodiane in 1 minuto!

Ciglia Hollywoodiane in 1 minuto!

Pexels

Sogni ciglia hollywoodiane ma Madre Natura ti ha regalato  delle ciglia cortissime? Niente paura! Anche tu puoi ottenerle con un un po' di mascara e l'aria fredda del phon! Mi raccomando, per questo trucco usa solo l'aria fredda, altrimenti il tuo occhio potrebbe risentirne. 

Dopo aver applicato il mascara, chiudi l'occhio e accendi il phon, dirigendo il getto d'aria dal basso verso l'alto per qualche secondo. Il risultato sarà incredibile. 

Piedi perfetti e idratati

Piedi perfetti e idratati

Pexels

Se anche a te piace la libertà dei sandali in estate ma non ami mostrare i tuoi piedi se non sono al top dell'idratazione, qui ti svelo un semplice trucco per eliminare la secchezza con aspirina e succo di limone.

Basta miscelare l'aspirina tritata con il succo di limone e un po' d'acqua fino ad ottenere un impasto denso. Applica il composto così ottenuto sui piedi, avvolgili nei calzini e aspetta 20 o 30 minuti poi risciacqua con acqua tiepida. 

L'idratazione è assicurata!

E tu, quale trucco preferisci per sentirti più bella?

Advertisement