Il frigo ha un cattivo odore? Con questo spray 100% naturale puoi risolvere il problema

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

31 Luglio 2023

Il frigo ha un cattivo odore? Con questo spray 100% naturale puoi risolvere il problema
Advertisement

Vi è mai capitato di aprire il frigorifero e sentire cattivo odore? Se avete risposto sì, sappiate che è un problema piuttosto diffuso, e spesso le cause sono diverse. Una cosa è certa: non è piacevole, specie perché il frigorifero è un elettrodomestico che tutti utilizziamo in maniera assidua e frequente, aprendolo e chiudendolo più volte durante il giorno.

Quando però il nostro frigo non emana un buon odore, non è una buona abitudine fare finta di nulla: se accade, infatti, sappiamo che è arrivato il momento di intervenire. Essendo un contenitore di alimenti, però, non possiamo certo esagerare con prodotti chimici o pulire in modo troppo aggressivo, ma dovremo per forza procedere per gradi. Come? Ve lo spieghiamo di seguito, focalizzandoci su un semplicissimo ritrovato 100% naturale che può davvero aiutarci a risolvere questo fastidioso problema.

Advertisement
Creativo

Creativo

Mantenere il nostro frigo pulito e profumato non è una sfida impossibile. Certo, la frenesia quotidiana spesso ci fa dimenticare delle accortezze alle quali invece dovremmo prestare attenzione, ma con un po’ di cura possiamo davvero fare miracoli. 

Se quando apriamo il frigorifero non c’è mai un bel profumo di pulito, non disperiamo: possiamo intervenire in modo efficace e con un ingrediente tanto speciale quanto semplice e alla portata di tutti.

Prima di tutto, però, sarà bene assicurarsi che il cibo nel frigo sia sempre ordinato nel modo giusto, riposto possibilmente in appositi contenitori e non lasciato lì per giorni e giorni. Questo è un passaggio fondamentale, perché spesso è proprio dagli alimenti che si origina il cattivo odore. Per fare una bella pulizia, però, è il caso di ricorrere a un meraviglioso prodotto che la natura ci mette a disposizione. Di cosa stiamo parlando? Del limone!

Advertisement
Pickpik - not the actual photo

Pickpik - not the actual photo

I “super-poteri” di questo agrume sono ben noti a tutti, tanto da renderlo un alleato a dir poco efficace in moltissime situazioni diverse, che non si limitano certo alle ricette culinarie. Il limone disinfetta e sgrassa e, cosa da non poco conto, profuma in modo stupendo.

Come utilizzarlo nel nostro frigo che ha cattivo odore? È facile: creando un praticissimo spray con il suo succo… e non solo. 

Miscelando in un contenitore per spray succo di limone, un po’ d’acqua e mezzo bicchiere di aceto bianco, otterremo un potente mix perfetto per pulire, igienizzare e profumare il nostro frigo come mai prima d’ora. Chiaramente prima di procedere sarà il caso di svuotare l’elettrodomestico, in modo che pulendo potremo raggiungere tutti i suoi angoli, anche quelli più nascosti. Strofiniamo quindi con un panno umido il nostro mix su scaffali e pareti, e il risultato sarà efficace e assicurato.

Tenere il frigorifero pulito e libero dai cattivi odori è una cosa fondamentale, non solo per le nostre narici ma anche per la nostra salute. Non è sempre possibile farlo, è vero, e magari in molti non hanno il tempo necessario per dedicarsi a un’operazione simile, ma questo rimedio è davvero rapido e semplice, e vale la pena provarlo!

Advertisement