Cattivi odori dagli scarichi? Usa il metodo della bottiglia per risolvere il problema

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Agosto 2023

Cattivi odori dagli scarichi? Usa il metodo della bottiglia per risolvere il problema
Advertisement

Rientrare a casa e trovarla pulita e profumata è una vera delizia. Chi non vorrebbe una simile sensazione di benessere, specialmente se sono state fatte le pulizie da poco e tutto dovrebbe essere rinfrescato e profumato. Eppure non sempre questo è il risultato, al contrario. Ci sono ambienti della casa che, seppur disinfettati, continuano ad essere un covo di cattivi odori. 

Il bagno, ad esempio, è uno di questi e liberarlo dagli odori sgradevoli non è affatto semplice. Esiste un metodo fai da te che in pochi conoscono, ma che è molto efficace. Scopriamo di cosa si tratta.

Advertisement

Cattivi odori dagli scarichi? Usa il metodo della bottiglia

Cattivi odori dagli scarichi? Usa il metodo della bottiglia

Marco Verch Professional Photographer/Flickr - Not the actual photo

Avere il bagno pulito e profumato è il desiderio di tutti noi. Quando si entra in questa stanza per lavarsi e sistemarsi sarebbe ottimale che fosse disinfettato e non caratterizzato da puzze derivanti dagli scarichi. Peccato che non sempre si possano prevenire odori sgradevoli, motivo per cui bisogna farci i conti. I prodotti chimici presenti sul mercato sono tanti e danno buoni risultati, ma non tutti sono disposti a farne uso. C'è al contrario chi preferisce servirsi di prodotti naturali e sono in molti ad usare il, forse ancora sconosciuto, metodo della bottiglia. In cosa consiste? Vediamo. 

I risultati derivanti dal suo uso sembrano essere ottimali, ma la cosa più interessante è che può essere fatto tutto usando solo ingredienti naturali che non ci faranno spendere cifre esorbitanti e sono anche amici dell'ambiente. Per creare la vostra miscela elimina odori, vi basterà una bottiglia e degli elementi che tutti noi abbiamo in casa. 

Advertisement

Con il metodo della bottiglia risolverai il problema in pochissimo tempo...

Con il metodo della bottiglia risolverai il problema in pochissimo tempo...

Per mettere in pratica il metodo della bottiglia ed eliminare i cattivi odori, prendete dell'aceto di vino (ne basterà una tazza), a questo mischiate il succo di un limone e mescolate il tutto. Una volta fatto, versate la miscela nella bottiglia, forate il tappo e versatene il contenuto nel water. Questo è un trucco che andrebbe messo in pratica durante la notte. È questo il momento in cui usiamo di meno il bagno, ragion per cui la miscela avrebbe diverse ore di tempo per agire e dare il risultato sperata. 

Trascorso il periodo di riposo, non vi resterà che, appena svegli, tirare lo sciacquone, passare all'interno del water uno spazzolone e rimuovere i residui di sporco e calcare che possono causare cattivi odori. Vedrete come il vostro bagno sarà brillante, ma soprattutto super profumato. Senza contare che con il metodo della bottiglia il risparmio è assicurato. 

Lo conoscevate già e lo usavate?

Advertisement