Profumate il bagno in un attimo grazie a questo semplice e rapido trucco delle imprese di pulizia

Laura Ossola image
di Laura Ossola

01 Settembre 2023

Profumate il bagno in un attimo grazie a questo semplice e rapido trucco delle imprese di pulizia
Advertisement

Nel bagno, si sa, si possono sviluppare cattivi odori con una rapidità e una facilità incredibili e per questo motivo i nostri bagni sono le stanze dove ci preoccupiamo maggiormente di inserire un deodorante o un profumo per ambienti.

Occorre innanzi tutto premettere che profumato non è sinonimo di pulito e igienizzato e dunque, soprattutto nella stanza che si occupa della nostra igiene quotidiana, è necessario rispettare una rigorosa routine di pulizia, che già sarà un validissimo aiuto per evitare l'insorgenza di cattivi odori. Se però vogliamo concludere l'opera profumando gradevolmente il nostro bagno, occorrerà un passo in più.

Per questo scopo non è necessario acquistare dei deodoranti già pronti, molto costosi e spesso composti da sostanze chimiche che a lungo andare possono rivelarsi dannose per l'ambiente ma anche per la nostra salute; vi basterà infatti procurarvi due oggetti che sicuramente avete già in casa per creare un profumo da bagno fai da te personalizzato e di lunga durata.

Profumate il bagno in un attimo con la carta igienica

Profumate il bagno in un attimo con la carta igienica

Creativo

Per profumare il vostro bagno in un attimo con il fai da te e i rimedi naturali sarà sufficiente procurarvi un rotolo di carta igienica e dell'olio essenziale. Potete scegliere l'aroma che più gradite, divertendovi anche a sperimentare diverse combinazioni di fragranze. 

Sarà sufficiente che inseriate poche gocce di olio essenziale nella parte interna del rotolo in cartone della carta igienica per creare in un attimo un deodorante naturale e fai da te. Il cartone assorbirà l'olio essenziale, rilasciandone la fragranza poco per volta e profumando così l'intero bagno. Potrete lasciare la carta igienica su uno scaffale tra le vostre scorte oppure inserirla nel portarotolo e lasciare che profumi il vostro bagno mentre la consumate. Anche quando il rotolo di carta igienica sarà terminato, esso continuerà a sprigionare il suo aroma delizioso.

Nella scelta degli olii essenziali potete tranquillamente farvi guidare dal vostro gusto personale; per iniziare potete provare con la lavanda, dalle proprietà rilassanti, gli agrumi o la menta che invece sono rinfrescanti, l'eucalipto dall'azione balsamica benefica per le vie aeree. 

Advertisement

Profumate il bagno in un attimo con gli oli essenziali

Profumate il bagno in un attimo con gli oli essenziali

Pexels

Sono molti i modi in cui gli olii essenziali possono aiutarvi a profumare il bagno: potrete per esempio inserirli direttamente nell'acqua dello scarico, in modo che sprigionino la loro fragranza a ogni suo utilizzo. Se desiderate invece che profumino la vostra doccia potete metterne alcune gocce su una molletta in legno e attaccarla al soffione, oppure distribuirne poche gocce sul piatto; l'acqua calda e il vapore diffonderanno nell'ambiente la loro deliziosa fragranza. 

Che aspettate a sperimentare e personalizzare il vostro bagno con le vostre fragranze preferite?

Advertisement