Arredare lo spazio ai piedi del letto: 12 proposte incantevoli e originali

Laura Ossola image
di Laura Ossola

20 Settembre 2023

Arredare lo spazio ai piedi del letto: 12 proposte incantevoli e originali
Advertisement

Lo spazio ai piedi del letto resta spesso vuoto e inutilizzato per il semplice motivo che non abbiamo alcuna idea del modo in cui potremmo sfruttarlo al meglio. Se lo spazio disponibile tra il letto e la parete opposta oppure i mobili che avete posizionato di fronte è sufficiente, infatti, l'area ai piedi del letto può essere arredata in modo accattivante e tornare utile in molti modi diversi. 

A seconda di come avete organizzato la vostra camera da letto, questo spazio potrà essere sfruttato in modo diverso con soluzioni davvero interessanti e meravigliose, che in molti casi possono permettervi di eliminare il caos dalla vostra camera garantendovi piacevoli momenti di relax senza avere troppi oggetti che vi intralcino il passaggio.

Vi suggeriamo di seguito 12 proposte incantevoli e originali per arredare lo spazio ai piedi del vostro letto.

Advertisement

1. Cassettiera

Utilizzate una cassettiera per arredare lo spazio in fondo al vostro letto: potrete conservare sempre a portata di mano la vostra biancheria e al tempo stesso cambierete in meglio l'aspetto della vostra camera da letto.

Advertisement

2. Eleganti poltrone ai piedi del letto

Due eleganti poltrone ai piedi del vostro letto regaleranno una nota di stile e fascino anche alla più spoglia delle camere da letto.

3. Panchine e vasi di fiori

Un grande vaso di fiori recisi accanto a una panchina, magari con due ceste capienti sotto di sé, regalerà alla vostra camera un'atmosfera romantica.

4. Grande vecchio baule

Un grande e vecchio baule ai piedi del vostro letto donerà alla camera un tocco vintage e al tempo stesso sarà perfetto per ospitare tutte le vostre cose, eliminando il caos.

5. Scrivania ai piedi del letto

Che ne dite di una comoda scrivania ai piedi del vostro letto? Sarà sempre pronta ad accogliere i vostri pensieri e i vostri slanci creativi.

Advertisement

6. Una tinonna ai piedi del letto

Riciclate una vecchia tinozza ai piedi del letto per una maggiore personalizzazione, potrà contenere cuscini e coperte e vi sentirete trasportati in altri tempi.

7. Un divano per il vostro relax

Potrete rilassarvi leggendo un libro, guardare la TV oppure semplicemente concedervi un momento di riposo senza sgualcire le lenzuola con un comodo divano posizionato proprio ai piedi del vostro letto. 

Advertisement

8. Cassapanca ai piedi del letto

Il grande classico nelle camere da letto è la cassapanca: perfetta per conservare biancheria e accessori, ma anche per concedersi un attimo di riposo.

9. Tavolino basso per decorare i piedi del letto

Decorare i piedi del vostro letto con un tavolino da caffè è un'ottima idea per aggiungere stile senza strafare: un vaso fiorito e qualche rivista faranno il resto.

Advertisement

10. Libreria

Che ne dite di una libreria per ospitare tutti i vostri libri sempre pronti all'uso?

11. Cavalletti con scatole di riciclo

Un semplice cavalletto che sostiene una scatola in legno di riciclo è perfetto, ad esempio, per la camera dei vostri figli: conterrà facilmente tutti i loro giochi.

Advertisement

12. Soluzione salvaspazio per decorare ai piedi del letto

Che ne dite, infine, di adottare una soluzione originale per decorare ai piedi del vostro letto con un mobile salvaspazio? Provate con una libreria aperta che arrivi fino al soffitto, sarà ottima per guadagnare spazio in una camera piccola.

Avete già scelto la soluzione che adotterete?

Advertisement