Esponete in casa le vostre foto di famiglia con questi 14 adorabili portafoto

Laura Ossola image
di Laura Ossola

23 Settembre 2023

Esponete in casa le vostre foto di famiglia con questi 14 adorabili portafoto
Advertisement

Le fotografie di famiglia sono la decorazione perfetta quando si vuole dare alle proprie stanze calore e personalità: cosa c'è di meglio dei nostri ricordi per scaldare il nostro nido? Capita di frequente tuttavia che le nostre fotografie siano disposte sulle pareti o sui mobili in modo assolutamente casuale, risultando completamente slegate tra loro, risultando in una scarsa emotività che a lungo andare le rende invisibili ai nostri occhi e a quelli dei nostri ospiti.

Le fotografie dovrebbero invece riuscire a raccontare la nostra storia famigliare, magari con un'esposizione che permetta di aggiungere facilmente altri episodi al vostro racconto per immagini con le testimonianze di viaggi, eventi importanti e della continua crescita dei bambini. Coinvolgete anche le vostre famiglie nel continuo aggiornamento della vostra storia familiare, aiutando i più piccoli nell'impresa in modo da permettere anche a loro di sentirsi coinvolti. 

Vi suggeriamo di seguito 13 interessanti e adorabili portafoto per la vostra esposizione.

Advertisement

1. Come in uno studio fotografico

Dei semplici cavi d'acciaio tesi lungo la parete e fotografie appese in successione con dei ganci vi faranno sentire come se foste in un atelier fotografico.

Advertisement

2. Fotografie senza cornice

Chi ha detto che serve una cornice per appendere le fotografie? Provate un metodo alternativo, per esempio semplicemente attaccandole al muro con del nastro adesivo colorato.

3. Ramo portafotografie

Le vostre fotografie saranno meravigliose appese a fili che pendono da un semplice ramo.

4. Telai da ricamo portafoto

Realizzate un lampadario fotografico con dei telai da ricamo cui appenderete le vostre fotografie. Fissatele con piccole mollette in legno per un risultato perfetto.

5. Scala in legno portafoto

Una vecchia scala in legno sarà un portafoto eccezionale per arredare la vostra parete. Utilizzate i pioli come piani d'appoggio per le cornici.

Advertisement

6. Grucce portafoto

Le grucce possono essere riciclate facilmente come portafoto: appendetele al muro e dotatele di ganci, saranno davvero bellissime. 

7. Paralume fotografico

Realizzare un grazioso paralume con le vostre fotografie di famiglia, vi emozionerà ogni volta che accenderete la luce e i vostri ospiti ne saranno estasiati.

Advertisement

8. Albero fotografico

Un albero fotografico sarà davvero perfetto per le continue aggiunte alla vostra storia. Sarà sufficiente stampare le foto per vederle subito esposte!

9. Pietre portafoto

Create degli originali portafoto montando un filo metallico su pietre preziose da utilizzare come portafoto soprammobile.

Advertisement

10. Albero genealogico da parete

Realizzate su una parete un albero genealogico con adesivi murali e cornici fotografiche.

11. Cinture portafoto

E se utilizzaste delle vecchie cinture come portafotografie? 

Advertisement

12. Hula hoop di ricordi

Vi sentite troppo cresciuti per l'hula hoop? Riciclatelo per ospitare i vostri ricordi appesi alle pareti.

13. Vaso in vetro portafoto

Realizzate dei cubi fotografici da inserire in un vaso in vetro sul tavolino o sul mobile del soggiorno. Potrete continuare a riempirlo man mano che aumenteranno i vostri ricordi.

Quale progetto avete scelto per le vostre fotografie?

Advertisement