10 usi della carta da forno ai quali sicuramente non avevi mai pensato - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
10 usi della carta da forno ai quali…
Molte persone trasformano i vasi rotti in piccoli paesaggi fatati... con risultati che superano ogni aspettativa 15 brillanti suggerimenti per tenere in ordine il garage e avere tutto a portata di mano

10 usi della carta da forno ai quali sicuramente non avevi mai pensato

Di Davide Bert
11.640
Advertisement

Il nome di un oggetto serve di solito per aiutare a identificarne meglio l’impiego, tuttavia, tranne i casi in cui esistono precauzioni di sicurezza, l’etichetta non deve essere una “gabbia” per la creatività. Esistono infatti molti elementi di uso quotidiano che si prestano benissimo anche ad altri scopi. Il segreto è far andare un po’ l’immaginazione a briglia sciolta e sperimentare. Di seguito alcuni consigli per sfruttare la carta da forno a cui non avevate mai pensato prima.

immagine: dvo

1. Guardando questa immagine la prima cosa che viene in mente è la cucina, ma scorrendo le immagini sottostanti scoprirete che ci si può fare molto altro. 

immagine: apartmenttheraphy

2. Resistente e ruvida al punto giusto, la carta da forno può essere impiegata per pulire gli attrezzi da giardino per togliere strati ostinati di ruggine e sporco.

Advertisement
immagine: thisoldhouse

3. Se non si attacca il cibo lo stesso vale per collanti, vernici e colori. La carta da forno diventa così un’alleata preziosa per il bricolage e i lavori domestici.

4.Ecco come con uno strato di carta da forno si possono proteggere gli abiti da sporcizia e polvere.

immagine: tipsnips

5. Grazie alla particolare lavorazione la carta da forno può essere usata per avvolgere le candele profumate per preservarne l’aroma e mantenerle intatte.

immagine: homehacks

6. La patina utilizzata per rivestire la carta da forno se strofinata sulle superfici della cucina crea uno strato che impedisce la formazione di calcare e macchie.

immagine: tipsnips

7. La vocazione della carta da forno è quella di impedire che i cibi si attacchino sulle superfici di cottura. Questa qualità può essere sfruttata anche per rendere più fluido il meccanismo di apertura di una porta.

immagine: pinterest

8. Per proteggere dalla polvere le superfici dei mobili c’è chi usa la carta di giornale, ma questa si inumidisce e può creare muffa. La carta da forno va decisamente meglio.

immagine: youtube

9. Una semplice passata con la carta da forno sulla zip della borsa appena acquistata e la chiusura sarà subito più scorrevole.

immagine: make-it-do

10. La carta da forno ha uno strato di paraffina che la rende relativamente impermeabile, ottima quindi per creare un imbuto di emergenza.

Tags: TrucchiFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie