Alcune cose incredibili che puoi creare con un tappo di sughero... a cui forse non avevi mai pensato prima - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Alcune cose incredibili che puoi creare…
9 trucchi fai-da-te per diventare delle vere esperte di nail art 7 trucchi economici che risolveranno tutti i problemi avuti con le scarpe di casa

Alcune cose incredibili che puoi creare con un tappo di sughero... a cui forse non avevi mai pensato prima

Di Davide Bert
2.981
Advertisement

Il sughero è un materiale la cui utilità va ben oltre il tappare vino e birra. Oggi il suo impiego è diventato meno comune grazie alla sostituzione di omologhi prodotti in polimero, meno soggetti alla degradazione e più economici. Anche nel settore vitivinicolo è stato in gran parte soppiantato e conservato solo per etichette più costose e pregiate. La prossima volta che aprite un rosso o un bianco, conservate i tappi, e proseguendo nella lettura capirete il perché.

1. Guardate quanto è carino e originale questo portachiavi, adatto anche per essere portato al mare visto che può anche galleggiare.

immagine: YouTube

2. Invece delle solite bandierine dei tappi di sughero possono essere utili per etichettare le piantine dell'orto di casa.

immagine: YouTube
Advertisement

3. Se non avete a disposizione una molletta o altro per sigillare i sacchetti alimentari, un tappo di sughero può fare al caso vostro.

immagine: YouTube

4. Ecco come rimpiazzare il pomello di un coperchio con un sistema utile ed ergonomico.

immagine: YouTube

5. Tagliato a forma di dischetto un tappo di sughero può essere utilizzato per rendere più silenziose le chiusure delle porte.

immagine: YouTube
Advertisement

6. Un dischetto di sughero per pareggiare le gambe di tavoli e sedie o per proteggere il pavimento da eventuali graffi.

immagine: YouTube

7. Un piccolo taglio orizzontale è si ottiene un simpatico portafoto.

immagine: YouTube

Avevate già usato qualcuno di questi sistemi? In caso contrario è il caso di provarli subito non vi pare? Per il resto sta a voi farvi venire in mente tanti altri modi per riutilizzare i tappi che di sicuro avete in casa, magari dentro ad un cassetto o su qualche bottiglia depositata chissà dove. Tanto per darvi ulteriori ispirazioni, ricordate che il sughero è un buon isolante termico, acustico ed è eccellente per ammortizzare urti e vibrazioni...a voi la prossima mossa!

Tags: UtiliRicicloFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie