Sciroppo di carote, limone e miele: come preparare un toccasana naturale contro i sintomi dell'influenza - Creativo.media
x
Sciroppo di carote, limone e miele:…
21 affascinanti creazioni con foglie e fiori secchi adatte ad ogni età 22 trucchi efficaci per pulire la casa evitando l'uso di prodotti chimici

Sciroppo di carote, limone e miele: come preparare un toccasana naturale contro i sintomi dell'influenza

19 Ottobre 2019 • di Angelica Vianello
7.408
Advertisement

Con l’approssimarsi dell’inverno torna il pericolo dei malanni di stagione come l’influenza e il raffreddore: fortunatamente esiste un rimedio casalingo che può aiutarci a combattere queste fastidiose patologie, ed è facilissimo da realizzare in casa.

Infatti, grazie alle doti di ingredienti agevolmente reperibili come miele, limoni e carote, si può preparare uno sciroppo che è un vero toccasana per i polmoni, e sarà un grande alleato durante la stagione fredda. Ecco come si realizza.

Gli ingredienti necessari: limone, miele e carote

immagine: Max Pixel

Le carote sono ricche di vitamina A (con proprietà antiossidanti), B e C (che migliorano la vista e anche l’aspetto della pelle), il miele ha proprietà antimicrobiche che aiutano nel combattere batteri e virus, mentre il limone aumenta la dose di vitamina C, che aiuta a ridurre l’impatto dei sintomi del raffreddore o dell’influenza.

Le dosi necessarie sono:

  • Il succo di un limone
  • 5 carote tagliate a pezzetti
  • 4 cucchiai di miele biologico

La preparazione dello sciroppo

immagine: Max Pixel
  1. Portate a ebollizione una pentola piena d’acqua.
  2. Immergete le carote a pezzi e fate bollire finché saranno morbide.
  3. Scolatele, fatele raffreddare e schiacciatele con una forchetta, riducendole in poltiglia
  4. Aggiungete il miele e il succo di limone e mescolate con cura, fino a ottenere la consistenza omogenea di uno sciroppo.
  5. Conservate in frigo in un barattolo di vetro.

Ogni giorno dovrete solo assumere cinque cucchiai dello sciroppo: vi aiuteranno a combattere i sintomi del raffreddore e dell’influenza e depurare i polmoni!

Tags: BenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie