13 idee per trasformare i barattoli in vetro in decorazioni natalizie che renderanno unici gli ambienti di casa - Creativo.media
x
13 idee per trasformare i barattoli…
Con questo metodo semplice ed efficace si può incartare un regalo in soli 15 secondi Porta candele fai-da-te sempre verdi: l'idea economica da usare a Natale e non solo

13 idee per trasformare i barattoli in vetro in decorazioni natalizie che renderanno unici gli ambienti di casa

18 Dicembre 2019 • di Angelica Vianello
23.194
Advertisement

I barattoli di vetro delle conserve e delle marmellate sono tra gli oggetti più versatili quando si tratta di lavoretti fai-da-te, e anche sotto le feste di Natale tornano davvero molto utili.

Con un po' di inventiva possono infatti diventare decorazioni natalizie divertenti da creare e belle da vedere. L'utilizzo più comune è certo quello di porta candele, da guarnire in mille maniere diverse, ma si prestano benissimo anche a diventare globi di neve che racchiudono magici paesaggi in miniatura, anche per la gioia dei più piccoli!

A volte basta infatti solo capovolgere un barattolo e posizionare sul tappo le figurine che compongono le scenette, oppure semplicemente riempire il vasetto di neve artificiale, e si crea un globo di neve personalizzato. Per i porta candele, invece, le opzioni sono davvero tante: dal verniciare il vetro con stencil al rivestire il barattolo con materiali di ogni tipo, ogni volta si può dar vita a una piccola lanterna assolutamente personalizzata. Scoprite con noi tutte le idee da provare.


1.

2.

immagine: weddbook.com
Advertisement

3.

immagine: styletic.com

4.

immagine: muchosconsejos.com

5.

immagine: stylowi.pl
Advertisement

6.

7.

immagine: pocket.co
Advertisement

8.

9.

immagine: craftriver.com
Advertisement

10.

immagine: craftionary.net

11.

immagine: alittlemarket.it

12.

13.

Quale di queste idee vorreste realizzare?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie