Il metodo creativo e divertente per decorare i vasi con farfalle dipinte dalle impronte dei piedi - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il metodo creativo e divertente per…
5 trovate brillanti per giocare con i nostri gatti e non farli annoiare mai 10 idee semplici e originali per splendidi lavoretti da creare a San Valentino

Il metodo creativo e divertente per decorare i vasi con farfalle dipinte dalle impronte dei piedi

Advertisement

Con l'approssimarsi della bella stagione si avvicina il momento in cui cominceremo a comprare piante e fiori per abbellire le nostre case, e allora perché non cominciare a decorare qualche vaso di terracotta in modo del tutto personale e irripetibile, con l'aiuto indispensabile dei bambini? Infatti, i veri artisti in questo simpatico progetto sono proprio loro, che con i loro piedini dipingeranno tante farfalle variopinte.

È un'idea molto semplice: si tratta di trasformare l'impronta dei piedi per disegnare le sagome delle ali di questi magnifici insetti, ed è una tecnica che potrete usare per decorare davvero di tutto, con l'ulteriore vantaggio di immortalare un momento irripetibile della crescita dei vostri piccoli!

L'occorrente

immagine: mamapapabubba.com

Innanzitutto bisogna ricordare che questo progetto potrebbe sporcare molto. Quindi per prima cosa - se non potete lavorare all'aperto, ricoprite il pavimento di tanti fogli di giornale, o magari di vecchi asciugamani. Una volta protetta la superficie di lavoro, radunate intorno a voi:

  • Il vaso che vorrete decorare
  • Vernice acrilica (i colori li sceglierete voi)
  • Un pennello spugna
  • Un pennarello nero (ma potreste usare anche vernice nera e un pennello sottile)
  • Un trattamento protettivo idrorepellente a finitura satinata per proteggere il disegno (ne esistono spray o da stendere col pennello)

1. Dipingete con i pennello di spugna la pianta di un piede

immagine: mamapapabubba.com

Sappiate che se volete creare delle sfumature tra le tonalità, il momento è questo: non sarà infatti sufficiente la pressione del piede sul supporto da decorare.

Advertisement

2. Premete il piede sul vaso, lavate via la vernice, poi dipingete l'altro e fate lo stesso, ricordando di posizionare ciascun piede in modo che l'arco di ciascuno punti verso l'esterno del disegno

immagine: mamapapabubba.com

3. Disegnate a mano (con il pennarello o il pennello) il corpo e le antenne della farfalla

immagine: mamapapabubba.com

4. Se volete, potete aggiungere una dedica sul fondo del vaso

immagine: mamapapabubba.com
Advertisement

5. Una volta che la farfalla sarà perfettamente asciutta, passate una o due mani di impregnante protettivo

immagine: mamapapabubba.com

Quando anche lo strato protettivo sarà asciutto (i tempi dipendono dal prodotto che scegliete), il vostro lavoretto sarà pronto! Che ne pensate? Vi è venuta voglia di provarlo?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie