Il progetto facilissimo per costruire un tavolo di mattoncini colorati LEGO e divertirsi con i più piccoli

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

09 Febbraio 2020

Il progetto facilissimo per costruire un tavolo di mattoncini colorati LEGO e divertirsi con i più piccoli
Advertisement

I mattoncini colorati tipo LEGO sono uno dei giochi più creativi e amati al mondo: chi di noi non ha passato ore a costruire di tutto assemblando forme e colori diversi, spesso spargendo mattoncini su tutte le superfici circostanti? I genitori sanno che avere bambini in casa significa dover accettare una certa dose di disordine con tutti i giocattoli lasciati in giro, soprattutto quando si tratta di LEGO. 

Ecco allora un'idea utile per grandi e piccoli, e facilissima da realizzare: un tavolo decorato con i famosissimi mattoncini, la cui struttura è fatta di scatoloni trasparenti in cui ordinarli per forma o colore, con sufficiente spazio per mettere in ordine anche tutti gli altri giocattoli più utilizzati.

Advertisement

L'occorrente

L'occorrente

Pxhere

  • Due o tre unità di cassettiere di plastica trasparenti con le rotelle
  • Una tavola da 120 cm di lunghezza, e abbastanza larga da coprire la superficie delle scatole
  • Sgabelli 
  • Pannelli di base per i mattoncini (i piani su cui cominciare a costruire)
  • Tantissimi mattoncini per giocare
Advertisement

Il procedimento

Il procedimento

ourweefamily.blogspot.com

Se trovate due cassettiere con le rotelle in basso, il lavoro è praticamente fatto: dovrete solo sistemarle alle estremità in modo che facciano da gambe del tavolo. La terza (opzionale) potrà essere un ulteriore sostegno da mettere al centro, nonché uno mobile facile da portare in giro per riordinare oggetti.

Una volta che avrete rivestito la tavola con i pannelli base per le costruzioni, potete scegliere se fissarla alle due cassettiere laterali (con colla molto resistente o aiutandovi con piccole viti), oppure decidere di lasciarla mobile, in modo da spostarla a terra di volta in volta per permettere ai bambini di costruire di tutto.

Il risultato finale

Il risultato finale

ourweefamily.blogspot.com

È davvero un'idea semplice e veloce, e soprattutto poco costosa, che permetterà ai piccoli di dar sfogo alla propria creatività senza creare troppo disordine!

Advertisement