Arreda il giardino o il balcone con le cassette di legno: le idee più creative ed economiche - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Arreda il giardino o il balcone con…
Parete rovinata dalla muffa? Scopri come ridipingerla al meglio con queste utilissime dritte Pasqua all'insegna della natura con queste 12 decorazioni incantevoli fatte di tronchi e rami di legno

Arreda il giardino o il balcone con le cassette di legno: le idee più creative ed economiche

14 Marzo 2021 • di Angelica Vianello
19.680
Advertisement

Riciclare le cassette di legno come materiali di arredamento è un trend che non conosce sosta nel mondo dell'arredamento fai da te. Tutti i mobili e complementi che si riescono a ricavare assemblando o combinando questi oggetti tra loro piacciono molto perché le cassette di legno sono facili da reperire, economiche e dalla forma così essenziale e funzionale da poter essere sfruttate in tanti modi diversi.

La loro robustezza e versatilità però torna utile anche per arredare e decorare l'esterno, dal balcone al patio al giardino, a patto che però le cassette vengano adeguatamente trattate con impregnanti e impermeabilizzanti in modo da poter durare a lungo anche se esposte alle intemperie e rimanendo a contatto spesso con l'acqua di irrigazione. 

Fioriere

immagine: Pinterest

Rivestite con una rete a maglie strette l'interno della cassetta e poi inserite terriccio al centro e muschio in corrispondenza delle fessure laterali, dopodiché vi basterà piantare i fiori o bulbi che preferite!

immagine: Pinterest

Che ne dite di usare robuste cassette come contenitori per vasi (in questo caso, cesti) di fiori fuori dal davanzale?

Advertisement
immagine: Pinterest

Un po' come le mensole sospese, anche le cassette possono diventare fioriere da appendere con questa soluzione moderna.

immagine: Pinterest

Sono perfetti contenitori per i vasi, e permettono di impilarli anche tra di loro in modo da evitare ingombri sul pavimento.

immagine: Pinterest

Se aggiungete delle gambe potete trasformarle in fioriere rialzate, perfette per terrazzi e balconi. E per assicurarvi di preservare il più possibile il legno, potete rivestirle con teli di plastica all'interno.

Advertisement
immagine: Pinterest

Quelle con i lati compatti, come magari quelle dei vini, possono diventare fioriere che sporgono dalla parete come cassetti.

immagine: Pinterest

Altrimenti, potete montarle con il fondo a contatto con la parete, usandole quindi come fossero scaffali a esterno per i vasi.

Advertisement
immagine: Pinterest

Queste invece incorniciano segmenti di grondaie usate come vasi per fiori.

immagine: Pinterest

Un'idea facile e veloce per decorare una parete vuota, usando più vasi in un solo punto: molto meglio che vedere solo i vasi appoggiati a terra, no?

Advertisement

Mobili

immagine: Pinterest

Fuori dall'ingresso potete dar vita a una scaffalatura comoda e rustica, in cui riporre legna, attrezzi, vasi e non solo.

immagine: Pinterest

Chiusa da un coperchio con maniglia e dotata di rotelle, questa cassetta robusta è diventata un comodo tavolino/contenitore da usare all'aperto.

immagine: Pinterest

Questo è uno stand per la limonata, ma potreste facilmente convertirlo in un simpatico angolo bar o postazione da sistemare vicino al barbecue in giardino.

immagine: Pinterest

Un'altra splendida idea per un ampio e robusto scaffale da usare sotto a un portico.

Vi piacciono queste idee per riciclare le cassette di legno?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie