Fioriere fai-da-te con oggetti di scarto: scopri come dare un tocco unico alle tue piante con questi progetti - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Fioriere fai-da-te con oggetti di scarto:…
Piante grasse: scopri come decorarci un tavolo per arredare in modo naturale e affascinante Riutilizza con creatività i vecchi strofinacci con questi 10 fantastici progetti di riciclo

Fioriere fai-da-te con oggetti di scarto: scopri come dare un tocco unico alle tue piante con questi progetti

21 Marzo 2021 • di Angelica Vianello
10.540
Advertisement

Arredare il nostro giardino ci permette di creare uno spazio davvero personalizzato, magari inserendo qualche elemento insolito e divertente. Dei vari dettagli con cui possiamo sbizzarrirci le fioriere sono quelle che ci permettono di realizzare i progetti più fantasiosi, soprattutto se ricorriamo al riciclo di articoli in disuso o in genere destinati a diventare rifiuti

Così anche vecchie scarpe, sedie o sanitari da bagno possono diventare stravaganti fioriere. Basta la giusta ispirazione e potremmo trovarci a guardare alle nostre cantine, soffitte e ripostigli pieni di cose da buttare con occhi nuovi. Date allora un'occhiata alle idee di seguito per trovare lo spunto che fa per voi.

Bottiglie di vino

immagine: Pinterest

Se sapete come tagliare le bottiglie di vetro questa idea per una fioriera da parete è semplicissima, e adatta a tantissimi tipi di sedum. 

Valigie

immagine: Pinterest

Se avete vecchie valigie, ma magari anche beauty case o piccoli bauli da viaggio vintage che non potreste facilmente recuperare in altro modo, perché non farli diventare una fioriera? Sarebbero belli anche in casa, non solo all'esterno!

Advertisement

Brocche e teiere

immagine: Pinterest

Le stoviglie rovinate o vecchie sono sempre fioriere perfette, sia per mazzi di fiori che per vere e proprie piante.

Stivali

immagine: Pinterest

Avete vecchi stivali di gomma per la pioggia rotti? Incollare i pezzi e continuare a usarli non funziona quasi mai, ma incollare magari di nuovo la suola per poi usarlo come fioriere da esterno sì!

Vasca da bagno

immagine: Pinterest

È difficile smaltire una vecchia vasca da bagno, ma se si ha spazio in giardino la si potrebbe far diventare una vasca che ospita un tripudio di fiori. C'è anche chi le usa per creare piccoli giardini acquatici.

Advertisement

Botti

immagine: Pinterest

Un decoro classico dallo stile rustico: le botti di legno usate come fioriere sono sempre una buona idea.

Civico fai-da-te

immagine: Etsy

Una tavola di legno che ospita una piccola scatola in basso dove sistemare fiori stagionali o magari una pianta succulenta o una pianta con un bel portamento ricadente: un'idea facile per indicare il numero civico di casa.

Advertisement

Una fioriera sospesa

immagine: Pinterest

Se vi capita di recuperare un cerchio di metallo come quelli delle botti di vino, potete usarlo in questo modo per appendere un rigoglioso basket di fiori.

Vecchie carriole

immagine: Pinterest

Le carriole dal modello vintage sono una decorazione già di per sé, ma aggiungendo fiori diventano ancora più affascinanti.

Advertisement

Bottiglie di plastica o di vetro

immagine: Pinterest

Con bottiglie di plastica (o vetro, se sapete come tagliarlo), potete creare una fioriera da parete per piante succulente come questa senza troppo sforzo.

Una vecchia sedia

immagine: Pinterest

Un mosaico di piante succulente al posto della tappezzeria: chi non rimarrebbe piacevolmente stupito da una creazione del genere?

Pneumatici

immagine: Pinterest

Mano alle vernici: guardate che fioriere divertenti che potreste creare con i vecchi pneumatici!

Buon lavoro!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie