Pasqua: decora la casa in modo fantasioso con una di queste 12 creazioni incantevoli - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Pasqua: decora la casa in modo fantasioso…
Legno da lucidare? Usa l'olio di oliva e prepara il tuo efficace detergente fai-da-te Vuoi far sparire le erbacce in pochi giorni? Ti sveliamo come fare utilizzando i fogli di giornale

Pasqua: decora la casa in modo fantasioso con una di queste 12 creazioni incantevoli

30 Marzo 2021 • di Angelica Vianello
9.697
Advertisement

Con l'arrivo di Pasqua viene voglia di decorare la casa con ornamenti di vario genere che celebrino la festività in modo creativo e personalizzato: una ghirlanda sulla porta d'ingresso o che fa capolino dalle finestre, festoni colorati, coniglietti che spuntano ovunque e uova decorate in ogni composizione sono solo alcune delle decorazioni che possiamo realizzare a Pasqua.

Di seguito trovate tanti spunti in stile rustico e non, adatti un po' a tutti i gusti e tutti da personalizzare anche a seconda del materiale che si può reperire. Lasciatevi ispirare da queste idee!

immagine: Pinterest

Per una ghirlanda briosa usate un supporto di quelli tipici in rami di legno e poi sbizzarritevi con finte uova e fiori colorati e un vistoso fiocco. Il dettaglio  più adorabile, però, sono le zampette di coniglio che sbucano sopra al fiocco, che potreste realizzare con un ritaglio di compensato e vernice bianca e glitter, o anche solo con ritagli di gomma crepla.

immagine: Pinterest

Se preferite uno stile un po' più sobrio e naturale, questa ghirlanda col coniglietto e le carote è incantevole.

Advertisement
immagine: Pinterest

Avete voglia di qualcosa di romantico? Allora cercate tanti fiori e tralci verdi delicati per la vostra ghirlanda.

immagine: Pinterest

Minimal ma anche rustico: un equilibrio perfettamente raggiunto con questa sagoma di coniglietto di juta imbottito, ottima alternativa alle ghirlande.

immagine: Pinterest

Ritagliate una sagoma di coniglio (ma anche una gallina, una farfalla o una pecorella, perché no?) da una tavola di compensato o balsa, o magari anche da un cartone robusto, e poi dipingetela con brio e trovate tanti nastri per intrecciare un vistoso fiocco.

Advertisement
immagine: Pinterest

Se vi piace l'idea delle sagome di legno, ma preferite una decorazione più sobria e country, queste uova decorate con piume e spago possono essere l'ispirazione giusta.

immagine: Pinterest

Volete l'albero di Pasqua, ma anche qualcosa di inaspettato? Capovolgetelo!

Advertisement
immagine: Pinterest

Se vi piace l'idea di decorare le uova, potete usarle anche per un festone come questo per decorare le finestre.

immagine: Pinterest

Le tecniche per decorare uova, vere o finte che siano, sono infinite. Queste, ad esempio, sono fatte di scampoli di stoffa con motivi floreali molto delicati. 

Advertisement
immagine: Pinterest

Le vostre uova possono essere usate in tantissimi modi: avevate pensato di metterle attorno al vaso di una composizione floreale?

immagine: Pinterest

Per chi cerca una decorazione più sofisticata, questa è davvero bellissima.

immagine: Pinterest

Se a Natale si decora l'ingresso con alberi di Natale, Babbi Natale o gnomi, perché non pensare a galline accovacciate su una scala a pioli per Pasqua?

Buona Pasqua a tutti!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie