Vecchio trampolino elastico? Trasformalo in oggetto d'arredo con queste soluzioni ingegnose - Creativo.media
x
Vecchio trampolino elastico? Trasformalo…
Sapore di mare: decora e arreda con queste splendide idee ispirate alla spiaggia La moda del giardino

Vecchio trampolino elastico? Trasformalo in oggetto d'arredo con queste soluzioni ingegnose

10 Maggio 2021 • di Angelica Vianello
2.424
Advertisement

I trampolini elastici, quelli rotondi più o meno grandi che possono servire come gioco da esterno per i bambini o magari proprio come strumenti per allenarsi, sono degli oggetti utili e divertenti che però, col passare del tempo, persono elasticità e possono rovinarsi in modo da diventare inservibili al loro scopo primario.

A seconda dello stato di usura, a volte è possibile aggiustarli, altre volte invece bisogna scegliere se disfarsene o magari recuperarli trasformandoli in qualcos'altro. Possono infatti diventare mobili per arredare il giardino con originalità, o se ne possono salvare delle parti per costruire qualcosa di diverso. Guardate quante idee sono state realizzate proprio a partire da vecchi trampolini elastici.


immagine: Pinterest

Quando la struttura è ancora in buone condizioni, basta usare cuscini e trovare qualche soluzione per ombreggiare, ed avrete un letto da esterno comodissimo.

immagine: Pinterest

Si possono creare dei veri e propri baldacchini per una tenda da esterno che offre ombra e privacy, creando quasi una stanza all'esterno.

Advertisement
immagine: Pinterest

Se poi aveste delle vecchie tende da campeggio, o teloni resistenti, potreste creare una struttura come questa, da appendere a una struttura di sostegno ben robusta.

immagine: Pinterest

Anche dei baldacchini con tende sottili, che fanno da zanzariere, sono bellissimi. E se non pesano molto, possono anche essere appesi a qualche albero molto forte.

immagine: Pinterest

Queste soluzioni possono essere usate anche all'interno di casa o comunque al coperto: una sorta di amaca o divano sospeso che sarebbe davvero originale.

Advertisement
immagine: Pinterest

Quando il tappeto non regge più il peso delle persone, può diventare il tetto di una tenda da esterno, da illuminare con fili di luci come in questo caso.

immagine: Pinterest

In questo caso il trampolino è stato trasformato in una porta da calcetto.

Advertisement
immagine: Pinterest

Un'aiuola rialzata davvero fuori dall'ordinario.

immagine: Pinterest

Se si può salvare solo la struttura di metallo, perché non usarla come traliccio per piante rampicanti? Ne viene un arco bellissimo, con quelle più grandi.

Advertisement
immagine: Pinterest

Ma potreste anche ricavarne un'aiuola recintata, magari da usare come orto.

immagine: Pinterest

Qualcuno ha pensato di usare un vecchio trampolino come pollaio.

immagine: Pinterest

Se invece volete trovare un uso appena diverso per un trampolino funzionante, e aveste persino una piscina, perché non sfruttarlo proprio per lanciarsi in acqua?

Che ne dite di queste idee?

Tags: RicicloIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie