Troppi oggetti in giro per casa? Prova questi rimedi per fare ordine spendendo pochissimo - Creativo.media
x
Troppi oggetti in giro per casa? Prova…
Torta di ricotta con soli 3 ingredienti: scopri come preparare questo dolce semplice ma gustoso Case piccole ma accoglienti: lasciati ispirare da questi progetti d'arredo compatti e moderni

Troppi oggetti in giro per casa? Prova questi rimedi per fare ordine spendendo pochissimo

11 Giugno 2021 • di Angelica Vianello
67.474
Advertisement

L'accumulo di tanti oggetti diversi è un fenomeno inevitabile che consegue al vivere a lungo in un luogo, e se la casa è di piccole dimensioni diventa evidente e talvolta addirittura problematico molto più in fretta. Poter sfruttare al meglio tutto lo spazio a disposizione diventa presto un'esigenza importante, e per farlo si può ricorrere a tante idee brillanti di fai-da-te.

Di seguito vi riportiamo alcuni espedienti pensati proprio per far fronte a delle necessità simili, di quelli che possono tornare utili davvero un po' in qualunque stanza di casa.

immagine: Pinterest

Questa scrivania su misura è stata costruita col fai-da-te per costruire un condotto d'areazione: uno spazio di servizio è stato così trasformato in un luogo utile.

immagine: Reddit

Un bagno minuscolo che non aveva nemmeno lo spazio per un mobile a rotelle dove sistemare trucchi e prodotti di bellezza: il problema è stato risolto con un bel vassoio grande abbastanza da coprire il lavandino, all'occorrenza.

Advertisement
immagine: Pinterest

Se serve spazio extra vicino alla vasca da bagno per appoggiare bagnoschiumi e altri prodotti, potete aiutarvi con l'asta di una tenda.

immagine: u/bunundone Reddit

Una mensola sottile e utili ganci per tenere in ordine tutti gli accessori di bellezza.

immagine: u/Farfollow Reddit

Altra idea per usare le aste delle tende: sopra a una porta, per creare con una spesa irrisoria e in pochissimo tempo un comodo scaffale.

Advertisement
immagine: Pinterest

All'interno delle ante dei mobili in cucina o sulle porzioni libere della dispensa, incollate le pinze per tener chiuse le buste di alimenti.

immagine: Pinterest

Usate il velcro per tenere appese le varie spezie su un pannello verticale o dentro ai mobili.

Advertisement
immagine: Pinterest

Tutte le padelle e tegami, soprattutto se usati spesso, possono essere appesi sui binari o pannelli di legno con ganci, oppure i pannelli forati in un punto della cucina dove non ingombrino, così da liberare tantissimo spazio nei mobili.

immagine: Pinterest

Non avete spazio per un ceppo per i coltelli sui ripiani della cucina? Potete usare una soluzione come questa, che li tiene in ordine nei cassetti senza rovinare le lame ( e potreste anche ricrearla con ritagli di fogli di sughero). Oppure comprare le bande magnetiche da appendere sul backsplash.

Advertisement
immagine: Pinterest

I porta rotoli da cucina permettono di tenere in ordine anche le stampelle.

immagine: u/FreeArt85 Reddit

Una comodissima cuccia per i nostri amici.

immagine: Pinterest

Se non c'è spazio per una scarpiera o una cassettiera in più in camera, pensate a sistemare cose sotto al letto con scatoloni. Potete creare un letto contenitore anche usando robuste librerie.

immagine: Pinterest

Tutto l’occorrente per le pulizie di casa comodamente sistemato in un solo punto.

C'è qualche idea che potrebbe tornarvi utile?

 

Tags: ArredamentoDesignIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie