Vuoi arredare il giardino senza spendere una fortuna? Ricicla con creatività i vecchi oggetti
Avere un giardino arredato con i mobili giusti per mangiare o rilassarsi all'aperto, nonché fioriere e angoli fioriti che arricchiscano il paesaggio di colori e forme sempre diverse è uno dei grandi piaceri del disporre di un angolo verde tutto proprio, ma comporta anche spese non indifferenti, soprattutto quando si vuole arredare tutto per la prima volta.
Se però si ricorre al riciclo creativo, è possibile trovare delle soluzioni davvero affascinanti e originali che permettono di riutilizzare in modo divertente e utile oggetti altrimenti destinati ad essere buttati via. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.
Le vecchie botti sono molto utilizzate nell'arredo rustico in casa ma anche in giardino: se ne aveste due uguali, potrebbero diventare un fantastico mobile, perfetto come tavolo del banchetto in qualche occasione importante.
Tavolo e sedie ricavati da vecchie botti: è un'idea carinissima sotto a questo gazebo nel mezzo del giardino.
La risorsa più comune, però, quando si tratta di arredare col fai da te, rimangono i pallet. È molto facile - e piuttosto economico - usarli per creare dei salotti da esterno resistenti e comodi.
Oppure ampi tavoli per mangiare all'aria aperta.
Pneumatici come sedili imbottiti e un tavolino fatto con i bancali: tutto dipinto di bianco, è perfetto in mezzo al giardino o magari a bordo piscina.
Questo salottino invece è interamente realizzato con pneumatici, ed è simpaticissima l'idea di tracciare a contrasto le trame delle gomme.
Ottimo incontro dei due mondi: divani fatti coi pallet e pouff realizzati dagli pneumatici rivestiti di corda.
Privata delle gambe, la poltroncina in vimini è diventata un comoda e affascinante altalena sotto a un grande albero.
Qui invece hanno usato una vecchia sedia in ferro battuto: ha un aspetto graziosissimo!
Se poi si comincia a pensare a come usare vecchi mobili per trasformarli in fioriere per l'esterno, le possibilità sono tantissime. Una delle più semplici è usare sedie di legno.
Questo tavolino di un salotto esterno era una vasca da bagno, e ora è anche un'originale fioriera.
Ricreare una composizione di piante lussureggiante come questa dentro a una vecchia vasca da bagno è di certo una sfida irresistibile per tutti gli amanti del verde.
Avete già usato qualche idea di riciclo creativo per arredare il giardino?