Imbandisci una tavola piena di snack divertentissimi per Halloween

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

13 Ottobre 2021

Imbandisci una tavola piena di snack divertentissimi per Halloween
Advertisement

Le feste organizzate in occasione di Halloween seguono tutte un tema comune: spettri, mostri e personaggi dei racconti di paura, che possono essere presentati in mille modi diversi, da quelli più sofisticati a quelli più spaventosi. C'è una cosa però che non può mai mancare a una festa, nemmeno di Halloween, ed è il cibo. Così anche quello sarà presentato in modo molto scenografico, ma più che piatti raccapriccianti è divertente scegliere qualche alternativa creativa e simpaticissima.

Dalle leccornie dolci agli sfizi salati, sono davvero tante le idee piene di fantasia da sfruttare per allestire dei banchetti gustosi ma che faranno anche un figurone a vedersi, magari anche sui social!

Advertisement

Qualsiasi muffin o cupcake vogliate preparare, potete sistemarlo in un pirottino nero e poi usare dei biscotti scuri come gli Oreo, degli occhi finti di zucchero e un po' di cioccolato per creare dei ragni da poggiare sulla glassa.

Advertisement

La frutta non dovrebbe mancare mai nelle nostre diete, e in autunno troviamo facilmente mandarini o clementine: hanno una forma ideale per essere decorate con l'aiuto di un pennarello come fossero delle piccole zucche stregate!

Una versione spaventosa - e anticipata - di uno dei biscotti tipici delle feste di Natale: il pan di zenzero, che stavolta diventa vampiro! Lo stesso impasto e tante glasse e decorazioni di zucchero diverse possono servirvi per dar forma a mille personaggi tipici della festa più spettrale di tutte, dalle mummie a qualsiasi mostriciattolo vogliate.

Volete distruibuire lecca lecca? Basta un fazzoletto, un pennarello e un elastico per trasformare ognuno in un fantasmino.

Popcorn mostruosi: basta far scoppiettare il mais da pop corn in un po' di burro, zucchero e colorante alimentare (verde o giallo) et voilà!

Advertisement

Con il riso soffiato, invece, potreste creare dei dolcetti a forma di zucca come questi, sempre aiutandovi con un po' di colorante alimentare.

Wurstel avvolti da striscioline di pasta sfoglia pronta: potete separare l'estremità per creare le gambe di queste mummie, e poi una semplice cottura in forno veloce vi regalerà snack buoni e scenografici. Con un po' di senape disegnate gli occhi e servite!

Advertisement

Divertenti e salutari: per non far mancare le verdure, potete usare una tecnica simile a quella appena sopra. Quindi ancora strisce di pasta sfoglia per avvolgere verdure da cuocere al forno, come questi peperoni.

Vi piace il guacamole? Se avete invitati che non si impressionano, questo è un modo simpaticissimo di presentarlo.

Advertisement

Anche la pizza può vestirsi a festa per Halloween, e non bisogna far altro che preparare una margherita e poi usare le olive per trasformare le "macchie" di mozzarella sciolta in fantasmini. Se volete potete anche divertirvi a creare ragnetti oppure disegnare una ragnatela con il formaggio... Insomma, la pizza sarà una tela da decorare.

Un irresistibile connubio dolce e salato: stick salati e cioccolato. Chi avrebbe mai pensato di voler mangiare ragnatele?

Advertisement

Non tutti amano i cetrioli negli hamburgers, ma sono perfetti come lingue mostruose!

Ancora stick salati e poi pezzetti di formaggio tagliati come le setole di una scopa. Facile e veloce!

Buon appetito!

Advertisement