Allestisci un accogliente ingresso in stile rustico: lasciati ispirare da tante idee incantevoli - Creativo.media
x
Allestisci un accogliente ingresso in…
Hai roba vecchia da buttar via? Ti sveliamo come trasformarla in oggetti super-creativi Scopri come trasformare una cassetta della frutta in un comodo pouf contenitore (+VIDEO)

Allestisci un accogliente ingresso in stile rustico: lasciati ispirare da tante idee incantevoli

11 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
2.028
Advertisement

Uno dei motivi principali del grande successo degli arredi in stile rustico, qualunque sia il modo in cui preferiamo declinarli, consiste probabilmente nel fatto che danno vita ad ambiente immediatamente caldi e accoglienti, anche quando sono composti da elementi molto moderni. L'uso di legno e materiali naturali, la presenza di oggetti recuperati e riciclati in modo creativo, i colori tenui e riposanti sono tutti fattori che contribuiscono a creare l'atmosfera di questi stili.

Una casa arredata in tal modo dovrà quindi mostrarsi rustica e confortevole fin dall'ingresso, dove si troveranno consolle o panche di legno, appendiabiti comodi, cesti e piante a ingentilire il tutto. Se volete anche voi allestire un ingresso in questo modo, lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.

immagine: homebnc.com

Ritrovare in qualche negozio, o magari da qualche parente o amico, una panca di legno piccola ma comoda, dalle linee vintage, è l'ideale per allestire un angolo rustico all'ingresso di casa.

Questo progetto di fai-da-te ha un design rustico ma dalle linee certamente più moderne. Sebbene i cesti con le pareti in rete metallica gli diano un aspetto davvero unico, potreste anche usare cassette di legno o cesti di stoffa o anche di vimini.

Advertisement

Un'altra panchina di legno d'altri tempi, che sta benissimo in mezzo alle piante in questo ambiente così accogliente e luminoso.

Anche se non c'è uno spazio all'entrata da allestire come vestibolo, un semplice tavolino stretto a ridosso della parete può creare l'atmosfera rustica e piacevole che si desidera. Carinissima questa idea di sormontarlo da una decorazione a parete semplice ma efficace: tante lanterne uguali, riempite di tanti oggetti diversi.

Un tipo di mobili estremamente popolari sono quelli realizzati a mano, con le gambe a forcina: sono perfette con tavole di legno anche di recupero così come con oggetti riciclati in modo creativo, ai quali si abbinano creando mobili moderni con un gusto vintage. Questo ingresso ha tutto l'essenziale senza essere troppo ingombro, è facile da ricreare.

Advertisement

Quando all'ingresso basta un sedile e un appendiabiti, magari qualche contenitore come una cesta o una cassetta, allora poi rimane da decorare la parete: questa degli oggetti in vimini è un'idea tutta da copiare.

immagine: kateandlaurel.com

Una lavagna con porta oggetti in cui sistemare la posta in arrivo o magari chiavi e occhiali da sole pronti da prendere. In perfetto stile farmhouse.

Advertisement

Una console bassa e molto rustica, con tre piccoli cassetti: è semplice e saprebbe inserirsi in tantissimi ambienti diversi.

Tags: ArredamentoDesignIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie