Angioletti di Natale: scopri tante tecniche diverse per confezionare a mano fantastiche decorazioni - Creativo.media
x
Angioletti di Natale: scopri tante tecniche…
Devi allestire un angolo ufficio in casa? Lasciati ispirare da tante idee fantastiche Per rinnovare il look dei mobili basta anche solo cambiare maniglie e pomelli: lasciati ispirare da qualche idea di riciclo super creativa

Angioletti di Natale: scopri tante tecniche diverse per confezionare a mano fantastiche decorazioni

17 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
2.717
Advertisement

Tra i simboli che ricorrono più spesso nelle decorazioni tradizionali di Natale ci sono senza dubbio gli angioletti. Sono figure strettamente legate alla tradizione di questa festa religiosa, e per molti è davvero significativo includerli tra gli ornamenti con cui celebrare un periodo davvero unico dell'anno.

Per abbellire l'albero o la casa con angioletti dall'aspetto davvero originale e creativo si può ricorrere a una serie di lavoretti di fai-da-te da realizzare con diverse tecniche e materiali. Scopritene alcuni qui di seguito.

immagine: thenavagepatch.com

Con i tasselli di filo: un'idea semplice e stilizzata, perfetta per utilizzare gli scampoli di gomitoli di cui non sapevate che fare.

Un'idea simile, ma con dello spago: ancora più stilizzato e perfetto per ornamenti in stile rustico. Per le ali si può usare fil di ferro e rame e poi i nastri che preferite.

Advertisement

Se amate le decorazioni in macramè, sappiate che potreste ricorrere a quella tecnica anche per confezionare angioletti da appendere: si presta benissimo!

immagine: mungfali.com

Sono tecniche semplici, e una volta apprese ripeterle sarà davvero facile e veloce, così si potranno creare angioletti anche di dimensioni diverse per decorare l'albero e la casa.

C'è qualche libro che stavate per buttare? Perché invece non convertirlo in un angelo da esporre in casa per decorare in occasione delle feste di Natale?

Advertisement

Usando le perle di legno per la testa, potete prendere dei ritagli di tulle e avvolgerli con piegoline attorno a una molletta di legno (incollata alla testa), così da avere degli angioletti carinissimi da appendere. Le ali potranno essere realizzate con semplici ritagli di carta, o magari anche con una sagoma di fil di ferro su cui vengono tesi ritagli di vecchi collant.

I centrini di carta sono davvero facili da reperire: un po' di colla, vernice spray, une biglia di legno e qualche altra decorazione vi permetteranno d creare angioletti come questi.

Advertisement

Anche i vasetti di terracotta in miniatura, quelli di certe piantine succulente, possono diventare l'abito di un angelo da appendere o da tenere poggiato dove volete.

Se avete del tessuto sintetico con la trama a rete, vi basterà praticamente piegarlo per creare le ali e l'abito di un angelo stilizzato.

Advertisement

Stoffa e juta, adorabilmente rustico.

immagine: projectkid.com

Un lavoretto perfetto da realizzare con i bambini: perle di legno, mollette di legno da bucato, piume, ritagli di feltro o gomma eva e poi tempere e pennelli. Assemblate i vostri angioletti personalizzati come preferite!

Pronti a dar sfogo alla vostra creatività?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie