Prova ad adottare queste soluzioni brillanti per tanti piccoli problemi della vita quotidiana - Creativo.media
x
Prova ad adottare queste soluzioni brillanti…
Ricicla con creatività il legno di recupero per fantastiche decorazioni di Natale da usare in tutta casa Freddo intenso? Evita gli inconvenienti più fastidiosi con qualche trucco brillante

Prova ad adottare queste soluzioni brillanti per tanti piccoli problemi della vita quotidiana

20 Novembre 2021 • di Angelica Vianello
543
Advertisement

La vita di tutti i giorni è costellata di alti e bassi, e a seconda dell'umore generale i piccoli contrattempi ci sembrano insignificanti o davvero insormontabili. Quando un inconveniente ha il potere di rovinare la giornata, quindi, sarebbe bello poterlo risolvere ricorrendo a qualche trucco utile.

Avere una soluzione facile a portata di mano, anche se si tratta di un problema davvero piccolo, diventa allora un modo per rendere più positive e magari anche più produttive le nostre giornate. Di seguito vi riportiamo i trucchi raccolti in rete che possono fare la differenza.

immagine: pxfuel.com

Vi capita mai di leggere che bucce di frutta e verdura sarebbero, di fatto, la parte da non scartare mai perché davvero salutare per noi? Eppure a volte sono brutte a vedersi o hanno una consistenza fastidiosa. Se però siamo certi che non siano state esposte a trattamenti colturali potenzialmente dannosi per noi, dopo averle lavate possiamo trovare i modi per riutilizzarle. Quelle di patata o di mela, ad esempio, possono essere consumate come snack, quelle degli agrumi possono profumare casa o insaporire piatti, e quelle di tante verdure possono essere tenute da parte (magari anche i freezer), per preparare poi degli ottimi brodi vegetali. Niente spreco e più soddisfazione!

immagine: Commons Wikimedia

Se il gatto fa i capricci per mangiare, non sempre è colpa del cibo che gli date: pare che a volte, infatti, non amino mangiare (soprattutto il cibo umido) dentro alle ciotole con bordi alti, che danno fastidio alle vibrisse (i baffi), ma divorano il pasto se messo in un piattino.

Advertisement
immagine: maxpixel.net

Non avete mai la voglia di fare le pulizie ogni giorno? Anche se non possono essere rimandate per sempre, nulla vieta di prendersela con calma di tanto in tanto. Se però vi sentite scoraggiati dal fatto di non alzare un dito per giorni, invece di affrontare tutte le incombenze in una volta, convincetevi a dedicare solo 10 minuti ogni giorno anche a una sola delle cose da fare. A fine giornata saprete di aver comunque concluso qualcosa, e vi sentirete meno insoddisfatti.

immagine: pxfuel.com

Se dimenticate la confezione del mascara aperta e il giorno dopo lo trovate secco, versateci un po' di soluzione salina per le lenti a contatto: potreste recuperare anche quelli che sembravano perduti!

immagine: pxhere.com

Ansia dei regali: l'ideale sarebbe procedere agli acquisti ogni volta che ci viene l'idea giusta, ma è difficile poterlo fare sempre. Quindi prendete l'abitudine di segnare su una nota del cellulare o in un taccuino ogni idea regalo che vi viene in mente per le diverse persone e quando arrivano compleanni e feste di Natale avrete molto meno stress con cui fare i conti.

Advertisement
immagine: pxfuel.com

Quante volte avete inviato un'email solo per rendervi conto dopo di qualche errore imperdonabile? Salvatevi dall'impazienza compilando sempre  per ultimo il campo dell'oggetto. Così sarete costretti almeno per un attimo a fermarvi prima di premere invio e magari potrete rivedere il testo scoprendo gli errori prima che sia troppo tardi.

immagine: piqsels.com

Siete vittime della distrazione? Munitevi di un timer, anche quelli da cucina vanno bene, altrimenti usate quello del cellulare: impostate 45 minuti e impeditevi di distrarvi dal lavoro o dallo studio almeno finché non suona l'allarme. Aiuta moltissimo!

Quali sono i vostri trucchi preferiti?

Tags: TrucchiUtiliIdee
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie