Rendi magica la tua casa durante le feste di Natale con queste fantastiche decorazioni sospese

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

21 Novembre 2021

Rendi magica la tua casa durante le feste di Natale con queste fantastiche decorazioni sospese
Advertisement

A Natale amiamo tutti decorare la casa con i simboli tradizionali della festa o magari anche con decorazioni composte di materiali canonici ma rivistati in modo originale: un modo per fare questo e portare una ventata di creatività nelle nostre abitazioni è preparare ornamenti di vario genere appesi al soffitto.

Avere rami, palline di Natale e persino l'albero stesso che rimangono sospesi a mezz'aria rende queste decorazioni ancora più uniche ma soprattutto magiche. Il limite diventa davvero solo la fantasia per ciascuno di noi. Fatevi allora ispirare dalle idee di seguito per creare decorazioni simili in casa.

Advertisement

Se appendere ganci al soffitto è difficoltoso, anche lasciare che delle fronde, magari decorate con fili di luci, siano appese alla parete è un'idea diversa dalla solita ghirlanda.

Advertisement

Questi rami fronduti di abeti e conifere varie sono molto belli, e se vi piace uno stile di arredo miminalista come quello scandinavi, sono il tipo di decorazioni migliori.

Un'alternativa alle conifere possono essere i rami di eucalipto, che sono molto di moda al punto da trovarsi spesso anche di ottima qualità e finti, così che non ci sia da preoccuparsi che poi perdano le foglie o cambino di colore.

In genere, poi, sono apprezzate tutte le piante che in inverno si caricano di bacche rosse: i più famosi sono gli agrifogli, ma la scelta è in realtà ampia.

Se non avete modo di usare rami verdi, oppure volete lasciare la decorazione molto a lungo e avete timore che gli aghi e le foglie finiscano per cadere troppo presto, allora anche dei semplici rami senza fronde possono diventare decorazioni affascinanti: avranno magari bisogno di più ornamenti o luci.

Advertisement

Candele nel camino, una fila di calze da riempire di dolciumi e sopra un binario pieno di campane di varie dimensioni. Quest'ultimo magari è un elemento di decoro fisso, ma perché non usare questa idea per creare una decorazione con tanti ornamenti o tanti campanelli di Natale di più dimensioni?

Le palline dell'albero di Natale più grandi e colorate sono belle anche appese al soffitto, con catenelle o nastri.

Advertisement

O anche fissate a una ghirlanda!

Le decorazioni di rami e palline dell'albero sono belle anche in versione shabby chic, persino per un punto all'esterno di casa.

Advertisement

Questa fa quasi pensare a un nido!

FIli di nylon e sembrerà che le palline siano sospese magicamente a dar forma ad un albero fluttuante.

Advertisement

Anche Superman può aiutare l'albero di Natale a sfidare la gravità.

Vi piacerebbe creare decorazioni sospese per Natale?

Advertisement