Usa i sassi per creare simpaticissime decorazioni di Natale da usare come vuoi - Creativo.media
x
Usa i sassi per creare simpaticissime…
Albero decorato? Abbellisci anche tutto lo spazio ai suoi piedi, persino creando mondi incantati Portaposate e scolaposate: scopri come pulire questi due utensili da cucina nel modo migliore

Usa i sassi per creare simpaticissime decorazioni di Natale da usare come vuoi

18 Dicembre 2021 • di Angelica Vianello
1.624
Advertisement

Se volete creare delle decorazioni di Natale piccole e adorabili, ma piene di fantasia, dipingere i sassi potrebbe essere l'idea giusta: si possono considerare come delle piccole tele su cui disegnare, o scrivere, di tutto. Ma si possono anche usare come tasselli da combinare insieme per creare dei quadretti tridimensionali a tema natalizio, incollandoli su supporti di vario genere.

I motivi decorativi sono davvero tanti e tutti da personalizzare: possono essere disegni stilizzati e astratti, ma anche personaggi e simboli del Natale. I sassi dovranno essere lisci e perfettamente puliti, e per decorarli si possono usare vernici e pennarelli indelebili. Date un'occhiata alle idee di seguito.


Alberelli, pacchi regalo, calze delle feste: sono disegni semplici ma estremamente evocativi, capaci di comunicare subito l'atmosfera delle feste.

Un sasso tondo diventa la testa di un pupazzo di neve: i dettagli in genere vengono perfezionati con pennarelli o, quando si è più capaci, con pennellini a punta molto fine.

Advertisement

Una scenetta davvero simpatica: Babbo Natale che si infila nel caminetto. Un sasso piatto e grande è perfetto per questa idea.

I bastoncini di zucchero ricurvi, con la tipica decorazione bianca e rossa: anche quelli fanno subito pensare al Natale.

Le vernici metalliche sono un'altra risorsa ottima per questi progetti, visto che spesso le decorazioni di Natale abbondano di oro e argento.

Advertisement

Poinsettiae stilizzate: i fiori simbolo del Natale possono essere disegnati in modo schematizzato, e funzionano benissimo come decorazione festiva.

I fili di luci dell'albero: è una decorazione già un po' meno gettonata per i sassi, dunque originale e carina. Tutti questi sassolini possono diventare fermacarte, decorare il centrotavola o anche fungere da segnaposto, che magari poi ogni commensale riporta a casa.

Advertisement

Veniamo a qualche idea di sassolini trasformati in parte integrante di quadretti e scene natalizie. In questo caso, sono le teste di tante renne che si affacciano da una staccionata.

Ma un sassolino può diventare anche un uccellino che canta su un ramo innevato.

Advertisement

E tanti ciottoli della forma adatta possono essere composti insieme per dare vita a una renna dal naso rosso.

Oppure a una famigliola di pupazzi di neve.

E guardate come sono adorabili questi uccellini vestiti per l'inverno.

O ancora questi pinguini incollati su dischi di legno, perfetti come ornamenti dell'albero di Natale!

Vi piacerebbe realizzare queste decorazioni, magari insieme ai bimbi di casa?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie