Albero decorato? Abbellisci anche tutto lo spazio ai suoi piedi, persino creando mondi incantati - Creativo.media
x
Albero decorato? Abbellisci anche tutto…
Gli errori da evitare quando si puliscono superfici di acciaio inossidabile Usa i sassi per creare simpaticissime decorazioni di Natale da usare come vuoi

Albero decorato? Abbellisci anche tutto lo spazio ai suoi piedi, persino creando mondi incantati

18 Dicembre 2021 • di Angelica Vianello
25.435
Advertisement

Una volta finito di decorare l'albero di Natale ci troviamo con una pianta, vera o finta che sia, con tutti i rami ricchi di addobbi e luci: è un cono di varie dimensioni e colori che arreda la casa in modo unico, ma che dire dello spazio ai suoi piedi? Il vaso che contiene un albero vero o il piedistallo su cui si regge la struttura di quello finto, spesso, non sono proprio il massimo da vedere.

Nascono così tante idee per decorare lo spazio sotto all'albero, proprio per coprire quelle parti. In certi casi diventano l'occasione per allestire delle scene natalizie incantevoli, con tanto di personaggi, luci e trenini in movimento, ma anche soluzioni più semplici sono spesso molto belle a vedersi. Guardatene qualcuna di seguito.


Se avete qualche treno giocattolo - senza bimbi o animali troppo curiosi, forse - è perfetto per decorare i piedi del'albero. Potete sistemare la ferrovia su un telo bianco o un tappeto apposito, e farla circolare attorno alla base, magari finendo anche tra i regali. Ma se c'è spazio e tempo, è bello anche usare scatoloni o altri oggetti, coperti da un telo, per creare uno scenario innevato, come un villaggio che sia sormontato dall'albero gigante.

Queste idee si accendono di magia la sera, quando le luci posizionate ad arte le rendono davvero indimenticabili.

Advertisement

Richiedono un po' di pianificazione, ma sono davvero adorabili: immaginate i bimbi come potrebbero fantasticare sulla vita di questi villaggi natalizi incantati.

Si possono usare casette da collezione, o anche passare un po' di tempo a fabbricarne con mille metodi diversi, coinvolgendo magari anche i più piccoli.

Anche solo una pedana che copre il piedistallo e fa da base per la semplice rotaia rotonda è davvero carinissima.

Ci sono vari modi per costruirne anche col fai-da-te: l'importante è sempre farle in modo che possano essere poi smontate facilmente, separando magari le due metà che si chiudono attorno al tronco.

Anche solo un villaggio creato con profili di legno, facendo correre subito dietro un filo di luci, è carinissimo.

Una soluzione semplice e veloce è coprire con una grande e morbida coperta.

Oppure adattare un cesto ampio abbastanza da coprire la base del tavolo, togliendo il fondo e capovolgendolo a terra.

Un'idea come questa sarà difficile da realizzare senza avere il materiale adatto, ma è di certo molto simpatica e memorabile.

Buone feste!

Tags: NataleIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie