Prepara lavoretti romantici per decorare la casa e festeggiare San Valentino con creatività - Creativo.media
x
Prepara lavoretti romantici per decorare…
Fai brillare le superfici in acciaio inossidabile usando l'olio d'oliva Vuoi gustare patatine fritte migliori di quelle del fast-food? Scopri i segreti per prepararle in casa

Prepara lavoretti romantici per decorare la casa e festeggiare San Valentino con creatività

18 Gennaio 2022 • di Angelica Vianello
1.361
Advertisement

Festeggiare San Valentino significa celebrare l'amore che unisce una coppia con gesti romantici, e non è detto che debbano per forza essere grandiosi per arrivare al cuore della persona che amiamo. A volte basta davvero qualche spunto giusto per creare l'atmosfera intima e piacevole di una giornata da ricordare, e anche in casa si può pensare a qualche lavoretto per decorare in tema.

Con materiali che magari avete già o che comunque sono facili da reperire, e spendendo poco, potete infatti creare tante decorazioni creative da usare in salotto, cucina, camera da letto o dove preferite. Date un'occhiata alle proposte di seguito.


Se avete qualche tavola di legno che potete fissare insieme, o un pannello anche di altro genere da recuperare, sarà perfetto per un'insegna romantica.

Su una tavola di legno, o magari anche dentro a una cornice, usate chiodini e un gomitolo di lana o cotone per "disegnare" un cuore come questo.

Advertisement

I pollici verdi ameranno ricevere in regalo una composizione di piante succulente come questa, da curare e veder crescere nel tempo.

immagine: lollyjane.com

Vi sono rimasti gli alberelli o i coni di polistirolo ormai spogli delle decorazioni di Natale? Potete riusarli per lavoretti adatti a San Valentino: dovrete solo ritagliare tanti cuoricini delle stesse dimensioni (usatene uno di cartone come sagoma) ricavati da pannelli di feltro, o se preferite gomma eva, e poi incollarli a partire dal basso, come tegole.

immagine: anightowlblog.com

Ci si può sbizzarrire anche con lavoretti semplici da sistemare sopra a una mensola, magari quella del caminetto! Vecchie cornici, cartoline, ritagli di carta decorata, fili di lana...Potete usare tanti oggetti comuni!

Advertisement

Una romantica pioggia di cuori in un angolo della stanza: ci vuole pochissimo per realizzarne una con cartoncino rosso e qualche filo.

Acquistate i pennarelli per decorare la ceramica, e una tazza bianca: poi sbizzarritevi a disegnare e scrivere quello che volete. Sarà la tazza preferita da usare per la colazione o per il tè.

Advertisement
immagine: u-createcrafts.com

Volete cimentarvi con un po' di cucito? Se avete qualche scampolo di stoffa con colori o fantasie che si combinano bene tra loro, potete decorare con dei cuori qualsiasi cuscino semplice che troviate da comprare. Oppure potreste fabbricare voi stessi anche la federa!

Che vogliate decorare con fiori veri, finti, secchi o anche fatti a mano con mille tecniche e materiali diversi, i barattoli di vetro dipinti sono sempre un ottimo contenitore da trasformare in vaso.

Advertisement
immagine: moneyhipmamas.com

Qualche cuoricino ritagliato da un foglio di carta glitterata e poi colla a caldo per fissarli su rametti secchi: una composizione che non rischia di appassire!

È bello coccolarsi con bevande calde a San Valentino, e anche i sottobicchieri potrebbero essere decorati a tema con qualche tecnica semplicissima.

Buon San Valentino!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie