Stupisci la persona che ami con un romantico biglietto di San Valentino fatto a mano - Creativo.media
x
Stupisci la persona che ami con un romantico…
Tastiera del computer da pulire? Scopri i metodi migliori per tenerla sempre in ottime condizioni 10 accattivanti spunti per arredare il soggiorno con un vibrante tocco di arancione

Stupisci la persona che ami con un romantico biglietto di San Valentino fatto a mano

25 Gennaio 2022 • di Angelica Vianello
1.553
Advertisement

A San Valentino è bello scambiarsi regali come gesto d'amore con le persone cui teniamo di più, e a prescindere dal tipo di oggetto che doniamo è sempre piacevole accompagnarlo con un biglietto che esprima un messaggio sentito. Nei negozi ne possiamo trovare di molto divertenti e arguti, oppure teneri e romantici, ma nulla sorprende come qualcosa che viene fatto a mano.

Ci sono tante idee semplici e assolutamente adorabili da realizzare col fai-da-te: pochi materiali facili da reperire e pochi passi per completare il lavoretto, e tanto spazio per riempire di idee personalizzare. Di seguito trovate qualche modello di biglietti di San Valentino fai-da-te cui ispirarvi.


Se scegliete un biglietto bianco semplice, ma magari fatto con una carta di buona grammatura e una finitura ricercata,con una grana visibile, basta pochissimo per decorarlo a mano: potete incollarci oggetti a rilievo, scrivere un motto in calligrafia, quello che volete. Un'idea, ad esempio, è ritagliare tanti fiorellini di stoffa o cartoncino spesso e usarli per disegnare un cuore.

Un barattolo disegnato, con dentro cuoricini fatti di cartone colorato (ma anche gomma crepla, feltro, pannolenci): come fossero la medicina per il buonumore!

Advertisement

Cucite la carta: un po' di lana colorata (magari dello stesso colore della busta), vi permetterà di disegnare un morbido cuore.

immagine: redtedart.com

Oppure potete fare un biglietto tattile: la copertina avrà un semplice ritaglio a forma di cuore, e sulla terza facciata creerete un rettangolo di lana, in modo che da chiuso si possa toccare attraverso quella finestrella a cuore. Semplice e adorabile.

Due coccinelle con le ali tridimensionali (e ovviamente a forma di cuore), pronte a spiccare il volo insieme. Sono un simbolo benaugurante, e con questa forma romantica diventano un simpatico modo di esprimere il proprio affetto.

Advertisement
immagine: liagriffith.com

I libri pop-up sono sempre fonte di meraviglia fin da quando siamo piccoli, allora perché non sorprendere la persona amata con un biglietto che riservi una sorpresa simile al suo interno?

E se i messaggi d'amore che volete comunicare sono tanti, allora... Create tanti biglietti in uno! Incollate delle bustine in miniatura sulla prima facciata del biglietto, e dentro ciascuna inserirete tanti pensieri dolci.

Advertisement

Un gioco di tris per dire che ormai siete stati vinti dall'amore

immagine: ebay.co.uk

Quando l'amore è il carburante che fa funzionare tutto: un'idea velocissima da replicare su un biglietto di qualsiasi colore, perfetto soprattutto per gli amanti dei motori!

Buon San Valentino!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie