San Valentino creativo: scopri degli adorabili regali da confezionare a mano per chi ami - Creativo.media
x
San Valentino creativo: scopri degli…
Pavimenti in graniglia di marmo? Scopri come pulirli e lucidarli al meglio! Trasforma un vecchio calzino di lana in un adorabile orsachiotto

San Valentino creativo: scopri degli adorabili regali da confezionare a mano per chi ami

22 Gennaio 2022 • di Angelica Vianello
1.230
Advertisement

Il giorno di San Valentino è bello scambiarsi piccoli pensieri d'amore con le persone a noi più care, e le idee regalo sono davvero infinite. Ma per donare qualcosa di veramente unico, o accompagnare un prodotto acquistato con qualche oggetto in più che non siano i soliti fiori o cioccolatini, è possibile attingere a tante idee di lavoretti da realizzare a mano,

Col fai-da-te si possono infatti confezionare tanti oggetti adorabili da personalizzare come si preferisce, per esprimere tutto l'affetto che ci lega alla persona amata con originalità Date un'occhiata alle idee di seguito.

Tanti cuori di carta, magari anche glitter o stampata, da fissare su stecchi o lunghi spiedini, ed ecco che regalerete un bouquet fatto a mano di quelli che non appassiscono.

Create la struttura dell'alberello con del fil di fero (o altro metallo che sia malleabile ma anche robusto), poi avvolgete i vari rami con fili di luci LED, fissate con nastro adesivo. Infine, ricoprite tutto con un gomitolo di spago, un filato di lana o cotone o anche nastro e poi riempite di cuoricini!

Advertisement

Invece che un mazzo di fiori questi cuori fai-da-te fanno pensare a una pianta fiorita, e per questo sono bellissimi in un vaso, magari quello di una pianta che in inverno entra in fase dormiente e si spoglia della parte aerea!

Quando si dice che l'amore è una luce nella nostra vita!

Una tecnica ingegnosa per una decorazione a forma di cuore da appendere: prendete dei palloncini lunghi, di quelli che si modellano e create un cuore, poi avvolgeteci dello spago o filo di lana inamidato con colla vinilica. Aspettate che si asciughi e se volete potete anche dipingere con una vernice a piacere. Poi fate scoppiare il palloncino et voilà!

Advertisement

Una ghirlanda di cuori intrecciati da appendere per festeggiare insieme la festa di San Valentino.

Un'idea simpatica per un quadretto da appendere fatto con fili annodati attorno a chiodini disposti a forma di cuore su una tavola di legno, così da creare un disegno intricato.

Advertisement

Sacchetti profumati alla lavanda da lasciare nei cassetti, uno di quei pensieri che fa tornare in mente i nostri affetti tutti i giorni.

Perché non lasciare messaggini d'amore in biscottini della fortuna fatti a mano?

Advertisement

Oppure tante lettere d'amore in buste di feltro (ma anche di altri materiali) appese in una ghirlanda?

Potete ricorrere alla vostra creatività anche nell'impacchettare il regalo per la persona amata, con un po' di spago e cuoricini di carta o feltro!

Buon San Valentino!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie