Tubature di metallo per arredare in stile industrial: 12 idee imperdibili! - Creativo.media
x
Tubature di metallo per arredare in…
Voglia di dolci fritti per Carnevale? Prova questi ravioli alla ricotta semplici e golosi Non sai che fare delle riviste? Crea oggetti super creativi col fai-da-te

Tubature di metallo per arredare in stile industrial: 12 idee imperdibili!

17 Febbraio 2022 • di Angelica Vianello
905
Advertisement

Le tubature di metallo pesanti sono un materiale tradizionalmente associato a quella parte della casa che non si vede: gli impianti nascosti nei muri, quelli utili ma non esteticamente piacevoli. Eppure se usati nel modo giusto possono diventare parte dell'arredo: tubi dritti e raccordi a gomito si assemblano insieme per dar vita alle strutture più disparate, in genere completate da ripiani di legno, che danno un tocco decisamente rustico, o meglio industrial, agli interni.

Sono materiali robusti e durevoli, non costano un'occhio della testa e permettono di personalizzare forma e dimensioni dei mobili che servono nelle varie stanze. Date un'occhiata alle idee di seguito!


Sono ottime per sostenere le tavole di legno in uno scaffale da parete che potete sfruttare in qualsiasi stanza di casa.

Potrebbe ad esempio essere il mobile che mancava in cucina, robusto e dal fascino rustico.

Advertisement

Dovete attrezzare un'intera parete con scaffali su misura che la riempiano proprio al centimetro? Perché non usare i ripiani fatti di tubature di ferro e mensole di legno?

Non solo scaffali quadrati: potete combinare insieme le tubature in modo più creativo, un po' come si fa con i mattoncini delle costruzioni giocattolo.

Avete bisogno di un solido carrello? Magari per piante, per la cucina o dovunque sia utile: questi materiali sono adatti a crearne uno su misura.

Advertisement

Potreste usarlo come mobile bar, bello a vedersi e comodo da spostare all'occorrenza.

Quando si devono sistemare piante in casa bisogna sempre trovare il punto in cui ricevano la sufficiente luce naturale, e quindi spesso si tratta di sistemarle sui davanzali delle finestre. Ma se non ci sono o sono occupati, perché non pensare a farle pendere davanti ai pannelli di vetro usando a mo' di binari delle tubature di metallo?

Advertisement

Un'idea comoda per tenere le padelle e i tegami più voluminosi a portata di mano, e così esporli integrandoli nell'arredo della casa, ma senza ingombro.

Con le tubature potreste realizzare quella scrivania angolare che serviva per creare il mini ufficio in casa.

Advertisement

Semplici tavolette di legno sorrette da tubature angolari massicce: potranno fare da appoggio per piante e qualsiasi altro oggetto vogliate sistemare sulla parete.

È un tipo di stile rustico che però si addice a tanti arredi diversi.

Non solo metallo scuro e legno naturale: potreste dipingere le tubature con toni metallici e scegliere tavole di legno laccato bianco per i ripiani, e stravolgerete il look di questo tipo di progetti.

Vi piacerebbe arredare con le tubature di metallo?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie