Cerchi un'idea diversa per decorare la casa a Pasqua? Usa gli asciugamani per degli origami unici!

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

20 Marzo 2022

Cerchi un'idea diversa per decorare la casa a Pasqua? Usa gli asciugamani per degli origami unici!
Advertisement

Una delle festività più importanti dell'anno, di quelle in cui viene voglia di celebrare la ricorrenza con qualche decorazione a tema, è di certo la Pasqua. In questo periodo che spesso coincide anche col ritorno della primavera e dunque l'incantevole risvegliarsi della natura, viene voglia di decorare la casa con animaletti e fiori. Conigli, pulcini e non solo diventano protagonisti di tanti lavoretti, e un modo simpatico ma anche utile per creare decorazioni è usare gli asciugamani.

In particolare, sono utili quelli più piccoli e sottili, che si usano di solito come salviette per asciugare le mani in bagno, ma ci sono casi in cui si possono usare anche quelli più grandi. Piegandoli e torcendoli a seconda dei casi, un po' come si fa con la carta per gli origami, potete creare tanti animaletti e persino dei fiori colorati. Date un'occhiata alle idee di seguito.

Advertisement

Attorcigliando un asciugamano bianco, rosa, grigio o marrone su di sé, in modo che diventi proprio un torciglione con delle punte, e poi piegandolo a "U" così da unire le punte insieme, legandole con un elastico, avrete la vostra forma di base del coniglietto. Servirà infatti un nastro legato con un fiocco per far emergere il muso, e poi qualche decorazione per gli occhi e il naso, come ad esempio dei bottoni.

Advertisement

Un asciugamano modellato a forma di coniglio può anche essere usato come porta saponetta in bagno. Ma potete usare l'incavo dietro al muso e le orecchie per contenere di tutto.

Se infatti lo considerate come un cestino, potrà essere l'idea per presentare ovetti di cioccolata. E sarà carino anche se usate degli asciugamani coloratissimi.

Un asciugamano giallo canarino diventa un soffice pulcino, carinissimo da vedere anche in bagno.

C'è anche chi riesce  a dare forma ad animali più complessi, che sembrano dei veri peluche fatti a mano, come nel caso magari di un'ape.

Advertisement

Tra le varie idee da cui lasciarsi ispirare potreste scegliere persino degli unicorni fatti con le salviette da bagno!

E trovando asciugamani dei colori adatti potreste impegnarvi nella creazione di fantastici fiori, come ad esempio dei tulipani.

Vi piacerebbe provare a creare delle decorazioni per Pasqua modellando asciugamani come in questi casi?

Advertisement