x
Decorazioni di Pasqua dal look naturale:…
Un gel igienizzante per le mani fai-da-te e 100% naturale? Ti servono aloe vera e olio di tea tree! Coltivare la lavanda è facile: segui questi trucchi per avere piante belle e profumatissime!

Decorazioni di Pasqua dal look naturale: usa rami veri e fiori per dar vita ad eleganti composizioni

01 Aprile 2022 • di Angelica Vianello
8.881
Advertisement

Spesso le decorazioni di Pasqua sono un tripudio di colori pastello, disegni adorabili e animaletti tenerissimi; ma potrebbero anche essere declinate in modo un po' diverso, traendo ispirazione direttamente dalla natura che ci circonda. Ecco allora che rami verdi o anche secchi, tralci di piante, fiori, uova intere oppure solo gusci possono essere combinati tra loro per creare composizioni dall'aspetto naturale e molto sofisticate.

Eleganti centrotavola, ghirlande, decorazioni alte da sistemare a terra anche fuori di casa: lasciatevi ispirare da tante idee creative come quelle che vedete di seguito.


Un fascio di rami sottili, legati insieme alla base e fatti pendere dal soffitto: ognuno porterà ornamenti colorati come ad esempio le uova dipinte e sarà una decorazione originale tutta da ammirare.

Se vi piace il trend delle decorazioni sospese sopra al tavolo dei pranzi importanti, potete sfruttare queste idee anche a Pasqua: il supporto principale potrebbero essere dei tronchi o qualche ramo più spesso disposto parallelamente al tavolo, e poi tanti tralci fioriti e foglie di vario genere ad ingentilire e riempire di colore.

Advertisement

Un'alternativa alla ghirlanda o alle decorazioni da appendere a una porta o parete potrebbe essere un pezzo di corteccia ornato con muschio, fiori e non solo.

Altrimenti, potreste riproporre una ghirlanda fatta con qualsiasi tipo di ramaglia abbiate a disposizione, non come decorazione della porta d'ingresso ma come una - anche più piccola - da tenere su un supporto fatto a mano su qualche mobile.

Intrecciando rami flessibili potete dare forma a tantissime sagome diverse, e a Pasqua funziona sempre quella semplice e riconoscibile dell'uovo.

Advertisement

Ancora, perché non emulare la natura e creare dei nidi in cui disporre tutte le decorazioni che ci piacciono?

I rami possono diventare le cornici di composizioni che al centro abbiano oggetti simbolici: dai coniglietti alle colombe, fino alle uova.

Advertisement

Un "nido" fatto a mano e pieno di dettagli, esposto elegantemente su un'alzata d'argento.

Se avete qualche orcio di terracotta, grandi vasi o contenitori da usare per composizioni ricadente, potreste creare una folta chioma di rami che scendono di lato, arricchita da uova e decorazioni a tema.

Advertisement

Come centrotavola, anche dell'ultimo minuto, un pezzo di corteccia in cui mettere uova, fiori, muschio, candele...

Per una decorazione alta da sistemare a terra, un tronco con sopra elementi naturali e qualche oggetto simbolico - di nuovo, sono sempre utili i coniglietti - è un'idea facile e accattivante.

E potreste sfruttare in modo simile anche altri supporti, persino tubi di metallo o colonne.

Buona Pasqua!

Tags: IdeeCreazioniPasqua
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie