Arreda l'ingresso per Pasqua: 12 decorazioni colorate e creative da cui farti ispirare

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

05 Marzo 2023

Arreda l'ingresso per Pasqua: 12 decorazioni colorate e creative da cui farti ispirare
Advertisement

Per ogni ricorrenza importante dell'anno è sempre divertente riempire la casa di decorazioni a tema, specie se si tratta di festività che si protraggono un po' nel tempo, come nel caso di quelle di Pasqua. Questa festa, poi, è quella che dà il via alle danze agli addobbi primaverili, ispirati dal risveglio della natura con tutti i suoi affascinanti colori.

Il verde dell'erba, i toni pastello dei boccioli di fiore e poi adorabili coniglietti con le loro carote, ma anche pulcini e uova decorate: sono tutti simboli di una festa celebrata in tantissime parti del mondo, dunque universalmente riconoscibili, come tutte le tradizioni che affondano le radici nel tempo. Di seguito trovate qualche idea per decorare la casa in tema pasquale fin dall'ingresso.

Advertisement

Arte topiaria abbinata alla Pasqua: con qualche uovo colorato, magari anche fiocchi, ecco che un alberello o arbusto, persino in vaso, diventa una decorazione a tema.

Advertisement

Se invece preferite sfruttare la bellezza delle piante di stagione, c'è solo l'imbarazzo della scelta per trovare quelle con fiori e foglie che preferite, da sistemare nelle fioriere ai lati dell'entrata. E ovviamente potete abbinarci anche una ghirlanda sulla porta.

Non solo ghirlande: alla porta potete appendere, ad esempio, un cesto con fronde e decorazioni a tema.

Una vecchia sedia diventa il piedistallo di una decorazione shabby chic, con un cesto di uova colorate dai toni pastello.

Nelle fioriere ai lati della porta non devono per forza esserci piante o arbusti: anche decorazioni di rami secchi andranno bene, e poi aggiungerete, ad esempio, le uova colorate.

Advertisement

Mescolate fronde, fiori e un nido con uova ed avrete realizzato una decorazione strepitosa.

Un po' come si impilano i vasi di terracotta, potete anche farlo con uova di plastica, e poi tanti fiori!

Advertisement

Una decorazione più rustica, con bulbi di tulipani, sagome di legno e non solo: materiali umili combinati con stile per un risultato affascinante!

Avevate mai pensato di mettere i conigli dentro alle lanterne?

Advertisement

E se all'entrata ciao avete delle aiuole, ci sono tante decorazioni di legno di recupero che potete provare a realizzare.

E sarebbe simpatico anche riempire un'aiuola con carote giganti.

Come preferireste addobbare l'entrata di casa per Pasqua?

Advertisement