Hai già pensato a come apparecchiare la tavola a Pasqua? Lasciati ispirare da tante idee incantevoli

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

10 Aprile 2022

Hai già pensato a come apparecchiare la tavola a Pasqua? Lasciati ispirare da tante idee incantevoli
Advertisement

La Pasqua è una di quelle occasioni in cui, per molte famiglie, ci si riunisce con partenti o amici attorno alla tavola per pasti importanti. Non solo quindi ci si preoccupa di preparare veri e propri manicaretti, ma in giorni importanti come questi si vuole anche decorare la tavola con più cura del solito.

Così di certo si considera qualche composizione attraente da sistemare a centrotavola, che poi in certi casi rimane anche a decorare la casa negli altri giorni. Ma anche l'abbinamento di stoviglie, salviette e segnaposti contribuisce a creare delle tavole bellissime da condividere con le persone care. Di seguito trovate qualche idea per imbandire tavole scenografiche a Pasqua.

Advertisement

Qualunque sia il servizio scelto, potete usare le salviette del set per abbellire ogni posto con un "coniglio" che al centro accoglie un uovo. Sarebbe carino se quell'uovo fosse anche decorato, oppure potreste scriverci il nome del commensale.

Advertisement

Come sottopiatto per tutti i posti basta anche il sottopentola di paglia o qualche altra fibra naturale. Anche quelli fatti di spago sono carinissimi.

È bello considerare anche le palette di colori che stiano meglio con l'arredo della stanza. Tra i colori pastello si può scegliere fra tante tonalità diverse, dal lilla al celeste al rosa al verde chiaro e così via.

Se avete qualche servizio da tavola con piatti a forma di foglie di qualche tipo, una festa primaverile come la Pasqua è l'occasione giusta per sfoggiarli.

Non solo colori pastello: se vi piace, potete anche usare il bianco e nero che si abbinano benissimo con l'arancio delle carote, ovvero un simbolo delle decorazioni di Pasqua tra i più usati.

Advertisement

Potreste considerare di riempire di fiori e foglie (anche finti) il lampadario che pende sopra alla tavola.

Se invece di fiori recisi preferite piante vere che rimarranno con voi a lungo, potete creare un'adorabile composizione rustica con vasetti di terracotta, di cui alcuni pieni di bulbi o piantine in fiore.

Advertisement
Amazon

Amazon

Un'idea simpatica e facilissima: ricreare l'idea di un prato sul tavolo usando un prato sintetico come runner.

Non mancano spunti per usare il prato finto anche come sottopiatto per ogni commensale!

Advertisement

Se invece voleste un cuscino di verde naturale, potreste pensare a un runner fatto di muschio.

E che ne direste di usare rami intrecciati e muschio per creare nidi in cui sistemare ogni piatto?

Buona Pasqua a tutti!

Advertisement