Gusci d'uovo per le tue decorazioni di Pasqua: lasciati ispirare da tante idee adorabili

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

09 Aprile 2022

Gusci d'uovo per le tue decorazioni di Pasqua: lasciati ispirare da tante idee adorabili
Advertisement

Uno dei simboli della Pasqua sono di certo le uova: si usano per le decorazioni, si dipingono e diventano oggetto di una caccia divertente in famiglia e poi si mangiano quelle di cioccolato, grandi e piccole che siano, come prelibatezza tipica di questa festività. Naturale, quindi, sfruttare uova di ogni tipo per decorare la casa in tanti modi diversi, e si possono usare anche i gusci veri delle uova!

Candele, centrotavola e composizioni di ogni tipo vengono così arricchite da un elemento naturale che tutti siamo soliti tenere in cucina. Date un'occhiata alle idee di seguito per scoprire come potreste impiegare le uova nelle vostre decorazioni di Pasqua.

Advertisement

Un piatto o piccolo vassoio di ceramica, riempito di muschio su cui adagiare i gusci d'uova che ospitano le candele. Per creare le candele basta avere degli stoppini e squagliare cera dentro i gusci! Poi potrete aggiungere fiori o altre decorazioni a piacere.

Advertisement

Dentro a cassette di legno, vecchi cassetti o altri contenitori da riciclare con fantasia, potete ricreare composizioni con le uova poggiate nel muschio. Oltre a trasformarle in candele, potete riempirle di fiorellini, magari di campo o anche finti, se ne avete.

E se non trovate un contenitore adatto ad ospitare le candele appena indicate, potrete decorare un cartone delle uova!

Ancora, con un po' di colla potreste fissare il fondo delle uova su una tavola di legno, persino una ricavata da un pallet andrà bene.

Potreste poi disporle a cerchio su un grande vassoio rotondo, inframmezzate da erbe e fiori e magari anche ripiene di caramelle o cioccolatini a forma di ovetti.

Advertisement

Sono belle anche come decorazione di una composizione rustica su un disco di legno.

E sempre sul disco di legno potreste metterle tutte in piedi, incollando la base, e riempendole ancora di fiori!

Advertisement

In questo modo potreste usarle anche con una grande candela al centro.

E perché non farne dei segnaposti, mettendo mezzo guscio dentro a un tappo di plastica e poi decorandolo in modo semplice, come se avesse un grande fiore al posto dei capelli?

Advertisement

Se riusciste ad aprirle solo di lato, potreste decorare l'interno e appenderle al vostro albero di Pasqua.

E se invece non riuscite a romperle nel modo giusto, potete sempre usare un uovo di plastica come modello su cui creare quelle di cartapesta!

Buona Pasqua!

Advertisement