Vuoi tonificare le braccia e ridurre il grasso? Scopri gli esercizi e le abitudini che ti possono aiutare - Creativo.media
x
Vuoi tonificare le braccia e ridurre…
Se ti serve qualche accessorio o portaoggetti in casa forse potresti costruirlo con vecchie stampelle Attenzione all'aceto: ci sono superfici su cui è meglio non usarlo

Vuoi tonificare le braccia e ridurre il grasso? Scopri gli esercizi e le abitudini che ti possono aiutare

15 Aprile 2022 • di Angelica Vianello
10.604
Advertisement

Tutti noi abbiamo dei punti del corpo che sembrano sempre più fuori forma del resto, e il passare del tempo poi non aiuta mai. Un'area del corpo che spesso non piace è il grasso che si accumula sul braccio, che poi diventa flaccido man mano che passano gli anni. Anche se non c'è nulla di strano né di disgustoso in questo fenomeno, magari capita che anche cominciando a fare esercizio costante come camminata, corsa, bici e simili, si nota un miglioramento generale del fisico ma senza che anche le braccia risultino davvero più toniche.

Per aiutarsi a scolpire anche quel punto è importante seguire un regime di alimentazione adatto, tenersi in esercizio e poi fare qualche esercizio più specifico. Leggete oltre per saperne di più.


  1. Non concentratevi solo su un punto del corpo: esistono tanti allenamenti intensivi e mirati, ma alla lunga non sono consigliabili. Incorporate quindi adeguate sessioni di camminata, corsa, bicicletta o nuoto nelle vostre settimane, mirando a tonificare tutto il corpo.
  2. Cominciate a sollevare pesi: non c'è bisogno di strafare con pesi grandi. Potrebbero addirittura bastare flaconi di detersivo in casa, ma è meglio usare manubri - che almeno hanno sempre lo stesso peso e sono sempre pronti da usare.
  3. Bere molto: 1,5 o 2 litri di acqua al giorno sono importantissimi.
    Fate esercizi di sollevamento pesi per sforzare bicipiti e tricipiti, in modo da tonificare e anche aumentare la massa muscolare.
  4. Dieta adatta: il regime alimentare è alla base di una vita sana, e deve essere concordato con un esperto. In genere, si consiglia di consumare molte fibre, che sono ottime per far perdere peso ed eliminare il grasso in eccesso; ancora, si dovrebbero ridurre i carboidrati raffinati (i cereali della colazione, pane bianco, pasta di grano non integrale sono solo un esempio) e introdurre proteine, dunque carne, pollame, pesce, legumi, uova e formaggi (anche se in quantità da dosare in modo adeguato).
  5. Cardio: si dovrebbe praticare qualche attività come jogging, bicicletta, nuoto, salto alla corda o anche danza per mezz'ora al giorno e comunque 150-300 minuti a settimana.
  6. Esercizi: usate la parte superiore del corpo con esercizio come le dips alla sedia per allenare i tricipiti, ma anche il plank e le flessioni sono sempre ottime e si possono fare ovunque, anche in casa.

Con mezz'ora al giorno di attività e le giuste abitudini si può avere un corpo scolpito ma soprattutto più sano!

Tags: SportBenessereSalute
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie