13 accessori da provare per far ordine in modo efficiente in casa

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

03 Maggio 2022

13 accessori da provare per far ordine in modo efficiente in casa
Advertisement

Sappiamo tutti che tenere in ordine la casa è un lavoro continuo, fatto di tanti piccoli gesti quotidiani cui abituarsi. È però anche vero che a volte alcuni spazi sembrano resistere a ogni tentativo di organizzare gli oggetti al loro interno, non importa quanto spesso ci dedichiamo a rassettare.  Se da una parte una ragione potrebbe essere che cerchiamo di stipare troppe cose in uno spazio piccolo, altre volte questo problema è semplicemente dovuto alla mancanza dell'accessorio giusto che ci aiuterebbe a razionalizzare lo spazio e ritrovare l'ordine.

Online si trovano tanti accessori che raccolgono opinioni entusiaste dagli acquirenti, e che potrebbero tornare utili anche nelle nostre case. Di seguito ve ne riportiamo alcuni.

Advertisement
Amazon (wwlarado)

Amazon (wwlarado)

Ci sono stampelle piene di ganci che permettono di appendere molti più indumenti in un solo punto: dalle canottiere ai reggiseni, costumi e non solo, niente più mucchi sparsi negli armadi.

Advertisement
Amazon

Amazon

In doccia non sempre c'è lo spazio per mettere tutti i ripiani porta oggetti che ci servono per i prodotti con cui ci laviamo: le tasche di plastica sono una soluzione comoda ed economica. Bisognerà ricordarsi di lavarle ogni tanto per evitare muffa e sporcizia indesiderata.

Amazon

Amazon

Ancora di più per chi ha bimbi in casa, è necessario avere un cesto o qualcosa di simile in cui raccogliere tutti i giochini che si usano durante il bagnetto, e le tasche in rete sono molto pratiche.

Amazon

Amazon

Per mettere via gli stivali che non entrano mai in nessuna scarpiera e non possono essere riposti nelle loro scatole voluminose, potreste provare delle custodie da appendere nell'armadio.

Amazon

Amazon

Se tenete le vostre spezie in un cassetto, evitate che siano sparse in modo confuso con dei divisori appositi.

Advertisement
Amazon

Amazon

Parlando di divisori, sono davvero comodissimi quelli che servono a impilare magliette, felpe e simili sugli scaffali del guardaroba: così non c'è rischio di far crollare le pile accanto quando si sfila un indumento, e funzionano anche per tenere in ordine borse e accessori.

Amazon

Amazon

Niente scope appoggiate negli angoli di casa: usate dei ganci per sollevarle e tenerle fisse su una parete o anche dentro alla porta di un ripostiglio.

Advertisement
Amazon

Amazon

Per evitare il groviglio di cavi sulla scrivania o dove ricarichiamo di solito i nostri dispositivi, ci possiamo aiutare con dei ganci.

Amazon

Amazon

TV, stereo, Lettori Blu-Ray e tutti gli altri dispositivi che si trovano in una stessa stanza e sono gestiti con telecomandi: ecco un comodo portaoggetti per tenerli tutti pronti.

Advertisement
Amazon

Amazon

Anche i portaposate da cassetto possono essere intelligenti: quelli che permettono di creare più strati in meno spazio rendono più capienti i cassetti!

Amazon

Amazon

Una stazione di ricarica per tutti gli alimentatori che usiamo ogni giorno cambia l'aspetto delle scrivanie.

Advertisement
Amazon

Amazon

Una mensola sopra alle prese di corrente è comoda sia per i dispositivi che ricarichiamo che per altri oggetti che vogliamo togliere di mezzo.

Amazon

Amazon

Un contenitore per il cibo dei nostri cani che ha anche lo spazio per le ciotole: più compatto e comodo per non far piegare il collo ai nostri animali, un movimento che alla lunga può portare a qualche problemino!

C'è qualche accessorio che avete acquistato e vi ha "risolto la vita"?

Advertisement