Dal rimedio per ciglia più folte allo struccante 100% green: scopri qualche trucco di bellezza naturale! - Creativo.media
x
Dal rimedio per ciglia più folte allo…
5 bulbi da piantare in primavera per godere di fantastici fiori in estate Scopri come capire se hai un problema di termiti in casa

Dal rimedio per ciglia più folte allo struccante 100% green: scopri qualche trucco di bellezza naturale!

26 Maggio 2022 • di Angelica Vianello
1.169
Advertisement

Prendersi cura del proprio aspetto passa anche da trattamenti di bellezza per assicurare la salute della pelle, o dei capelli. Capita anche di dover combattere qualche forma di inestetismo acuita magari da predisposizioni genetiche varie. Così c'è chi si trova ad avere ciglia deboli, chi invece fa i conti troppo spesso con la depilazione e soprattutto la fastidiosa ricrescita.

Ci sono però prodotti e rimedi fai-da-te del tutto naturali che possono aiutare, così da usare sul corpo degli ingredienti delicati e privi di componenti chimiche che magari per qualcuno sono fastidiose. Scopritene qualcuno leggendo di seguito.


immagine: Pexels
  • Per ciglia più folte e sane: l'olio di cocco, più di altri di origine vegetale, aiuta le ciglia ad apparire più folte e spesse, e le rinforza. Il fatto che contenga acido laurico lo aiuta a penetrare nel fusto delle ciglia. Così, un trattamento naturale diventa una difesa contro batteri che possono provocare irritazioni agli occhi; e aiuta le ciglia ad essere più idratate e nutrite, quindi anche meno prone a cadere.
    Come si usa? Usate olio di cocco vergine biologico. Lavate le mani per bene, prelevate una punta di olio con l'indice, sfregatela tra i due indici e poi passate le dita sulle ciglia; chiudete anche gli occhi per passare le dita alla base delle ciglia ma fate attenzione a non far entrare l'olio negli occhi, quindi procedete piano e con poco prodotto.
    Vi potreste aiutare anche con uno spazzolino da mascara nuovo e pulito.
  • Struccarsi e pulire il viso con l'olio di oliva: assicuratevi di non aver alcun tipo di reazione allergica all'olio di oliva (ma potete usare anche quello di mandorle dolci, di semi di pompelmo). La sera, prima di procedere all'abituale routine di pulizia, potete eliminare i residui di trucco e impurità con l'olio. 
    Come si usa? Con le mani asciutte e pulite prendete una piccola quantità di olio e strofinatela sulla pelle come un qualsiasi detergente, massaggiando per qualche secondo. Bagnate poi un panno morbido con acqua tiepida e togliete tutto dalla faccia. Ripetete i due passi fino ad aver pulito del tutto la faccia. Si consiglia di usare dei mini asciugamani puliti ogni volta.
    È un metodo naturale usato anche da attori e modelli, ma attenzione: quando il trucco è molto, si deve ripetere l'operazione anche 20 volte (qualcuno dice di averlo dovuto fare anche 40, per trucchi di scena pesanti) prima di aver rimosso tutto.
  • Per la ricrescita dei peli dopo la rasatura: chi ha peli molto forti spesso, qualche giorno dopo la rasatura, sente un leggero dolore nei punti in cui i nuovi peli stanno spuntando. Per alleviare il dolore si può massaggiare la pelle con: Gel di aloe vera, olio di cocco, olio di mandorle dolci. Agli oli appena menzionati si possono aggiungere anche due o tre gocce di olio essenziale di tea tree. 
  • Se sfoggiate spesso rossetti, specie quelli a finitura matte oppure le tinte per le labbra, prima di applicarli proteggete le labbra con del burro cacao di buona qualità, facendolo assorbire per bene. Il make-up per la bocca, infatti, spesso non è sufficientemente idratante e anzi ha l'effetto opposto quando non è di buona qualità.

Quali sono i vostri segreti di bellezza green preferiti?

Tags: GreenBenessereMake Up
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie