Mobili IKEA a prezzi super convenienti: c'è un modo semplice per usufruire delle offerte

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

27 Maggio 2022

Mobili IKEA a prezzi super convenienti: c'è un modo semplice per usufruire delle offerte
Advertisement

I mobili IKEA sono tra i più conosciuti al mondo, e si può dire che ormai quasi ogni casa ne abbia almeno uno nel proprio arredo. Sono funzionali, hanno design accattivanti e versatili, e soprattutto prezzi abbordabili.  Inoltre, si prestano a tantissimi progetti di personalizzazione: c'è chi usa oggetti nati per un uso in modo inaspettato, chi li dipinge e decora con applicazioni di ogni genere, chi li smonta e rimonta in modi originali.

A volte si possono trovare testimonianze di trasformazioni o utilizzi dei vari modelli più famosi davvero incredibili. Si capisce, dunque, perché fanno gola. Ma anche se i prezzi sono più contenuti di quelli di altri negozi, può capitare che comunque si debba rinunciare a qualche acquisto perché risulta fuori budget. Ma se esistesse un modo per avere un pezzo originale IKEA a prezzi scontati?

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Si tratta di un servizio offerto da IKEA in moltissimi paesi, che funziona sia online che in alcuni store selezionati: si chiama Circular Hub ed è una sorta di angolo delle occasioni ufficiale.

È infatti una selezione di pezzi in vendita a prezzi ribassati. Perché? Si tratta di prodotti recuperati, di seconda mano o provenienti dalle esposizioni. A seconda dei casi, quindi, si avrà la possibilità di acquistare mobili che, come si può leggere sul sito del gigante svedese:

  • Sono ormai fuori assortimento,  dunque appartenenti a collezioni che non si possono più acquistare in negozio ma sono ancora in perfette condizioni ma non più venduti in negozio.  
  • Sono usati, ma controllati da IKEA tramite il servizio "Riporta e Rivendi". 
  • Erano i pezzi usati nella parte espositiva dei negozi, quelli che danno l'ispirazione ai potenziali acquirenti. 
  • Presentano qualche piccola imperfezione di produzione oppure che si sono appena danneggiati durante il trasporto, ma in modo sempre tale da non pregiudicarne la funzionalità e sicurezza d'uso. 

Bisogna quindi fare attenzione alla descrizione di ogni articolo, che riporta nello specifico le condizioni del prodotto. IKEA specifica anche che talvolta i mobili del Circular Hub si acquistano ancora protetti dall'imballaggio, mentre altre volte vengono consegnati così come sono.

Avete già usufruito di questo servizio?

Advertisement