Prepara la nursery per i tuoi bimbi: da TikTok arrivano idee carinissime per organizzarla

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

30 Maggio 2022

Prepara la nursery per i tuoi bimbi: da TikTok arrivano idee carinissime per organizzarla
Advertisement

La nascita di un bimbo è un evento gioioso in famiglia, e c'è qualcosa di magico nell'attesa del lieto evento, quando si cominciano a fare acquisti e preparare anche la casa all'arrivo del bebè. Tra i mille preparativi c'è quello dell'allestimento della nursery, ovvero la stanza che accoglierà il bimbo in casa e che poi magari col tempo diventerà la cameretta.

Non solo, quindi, una culla dove farlo dormire ma anche i mobili che conterranno tutto l'occorrente per prendersi cura dei piccoli: abiti, giocattoli, accessori, pannolini, prodotti per il bagnetto e non solo. Dall'account TikTok di @tidycademypro arriva una serie di spunti utili per creare uno spazio bello, accogliente e super organizzato.

via @tidycademypro/TikTok

Advertisement
@tidycademypro/TikTok

@tidycademypro/TikTok

Si comincia dalla pulizia: tutti gli oggetti, abiti e accessori che dovranno essere riposti saranno stati lavati e puliti adeguatamente, e poi si passa a decidere come sistemarli.

  • Abiti: che ci sia un armadio compatto o un vano guardaroba, anche il corredo di un bimbo merita la stessa attenzione che vorremo per il nostro vestiario. Dividete per categorie, dimensioni, materiali e appendete e ripiegate tutto servendovi di ogni supporto utile, come tipi diversi di stampelle, divisori per cassetti o per ripiani e magari anche scatole e cestini. In ogni caso, tenete sempre in mente di non usare strumenti di troppi colori e materiali diversi: preferite le fibre naturali e decidete una palette di colori entro cui rimanere per qualsiasi scelta. Quanto più sono neutri i colori, tanto più facilmente troverete cestini e accessori per far ordine.
  • Giochi: finché sono bebè non ce ne saranno poi così tanti, ma pian piano i giocattoli cresceranno a dismisura. Un cesto per i peluche e qualche spazio dedicato nei cassetti per le altre cose è un buon inizio.
  • Nel video c'è l'idea adorabile di prendere una stampella per sciarpe (di quelle fatte con tanti cerchi) e usarle per tutti i fiocchetti della bimba!
  • Nei mobili a giorno scegliete due tipi di cesti diversi per riempire ogni vano.
  • Un cassetto solo per le copertine, uno scomparto per la biancheria della culla, uno spazio per tutte le tutine e ricambi: se arrotolate tutto quello che potete, sarà più facile stiparlo nei divisori da usare nei mobili, e anche più agevole da trovare a colpo d'occhio.

Guardate qui come è riuscita bene la nursery alla fine!

Advertisement