7 cose che non dovrebbero mai mancare nella tua auto per mantenerla pulita e in ordine

di Laura De Rosa

17 Luglio 2022

7 cose che non dovrebbero mai mancare nella tua auto per mantenerla pulita e in ordine
Advertisement

Dal portacellulare, must have insostituibile, ai contenitori di patatine che, una volta ripuliti, si trasformano in comodi portamonete, sono numerosi gli oggetti e i gadget che puoi tenere in auto per mantenerla pulita e in ordine, soprattutto se tendi a trascurarla. Alcuni di essi si possono realizzare anche con il fai da te, riciclando oggetti di uso comune e destinandoli a un nuovo impiego. Come nel caso dei contenitori da cucina che diventano pratici cestini per cartacce e altri rifiuti. 

Avendo sotto mano tutto ciò che occorre, vedrai che sarà molto più facile mantenere l'auto in buone condizioni e rimuovere di volta in volta l'eventuale sporcizia, senza attendere il momento delle grandi pulizie, che i più pigri tendono a rimandare eternamente. Vedrai che differenza!

Advertisement

I coprisedili per auto si rivelano utilissimi per proteggere le sedute dalla sporcizia. Senza contare che contribuiscono a farle durare di più nel tempo, evitando una rapida usura dovuta al frequente utilizzo. 

Advertisement

Nella tua auto la spazzatura regna sovrana? Inserisci cartacce e altri rifiuti in semplici contenitori da cucina provvisti di coperchio. In questo modo eviterai di sparpagliare la spazzatura ovunque, mantenendo l'ordine. 

Hai monetine sparse per tutto l'abitacolo? Ricicla un contenitore tubolare di patatine provvisto di coperchio, puliscilo bene e utilizzalo all'occorrenza. 

Il cellulare è ormai un compagno insostituibile, utilissimo anche quando viaggi in auto in quanto dotato di navigatore. Per averlo a portata di mano senza doverlo impugnare mentre sei alla guida, niente di meglio che installare un piccolo portacellulare. Pratico, di semplice impiego ed economico.

Le salviette umide sono uno dei must have che non dovrebbe mai mancare nella tua auto. Pratiche e pronte all'uso, rimuovono polvere, rimasugli di sporco e se versi inaspettatamente una bevanda sui sedili, puoi rimuoverne il grosso immediatamente. 

Advertisement

Se hai dei cani e li porti spesso in auto, è probabile che i sedili siano sempre pieni di peli. Non occorre lavare l'intero abitacolo per rimuoverli, basta avere a portata di mano un rullo leva-pelucchi per abiti e passarlo all'occorrenza. 

Gli organizer per sedili consentono di ottimizzare gli spazi dell'abitacolo tenendo qualunque cosa in ordine e a portata di mano. Si rivelano quindi particolarmente utili, soprattutto durante i viaggi più lunghi. Non ti resta che testate questi metodi e metterli in pratica, vedrai che l'auto non sarà più la stessa e ti ringrazierà. 

Advertisement