x
10 utilissimi accessori che ti aiuteranno…
Prova anche tu il metodo in 5 mosse per arrotolare asciugamani in modo degno di una spa Cassette della frutta riciclate: 10 strepitose creazioni tutte da copiare

10 utilissimi accessori che ti aiuteranno a fare ordine in casa e ad avere tutto perfettamente organizzato

25 Luglio 2022 • di Laura De Rosa
5.460
Advertisement

Non basta pulire casa ed eliminare il superfluo, per mantenerla in ordine è necessario ricorrere agli accessori giusti, quelli che semplificano la vita consentendoci di organizzare i vari spazi al meglio. Pensa per esempio all'armadio: se non è suddiviso adeguatamente, rischi di averlo costantemente in disordine, con calzini spaiati sparsi per i cassetti, mutande nascoste in chissà quali angoli, cinture ovunque. Se invece impari a sfruttare lo spazio a disposizione inserendo degli organizer su misura, ecco che ogni cosa trova il suo posto e l'ordine regna sovrano. 

Stessa cosa vale per i mobili e i cassetti della cucina: è tutta questione di organizzazione. Senza contare che basta davvero poco per fare la differenza: etichettando qualche barattolo di vetro, spezie, pasta, riso e altri alimenti saranno tutti perfettamente suddivisi e a portata di mano. Non ti resta che scoprire quali sono gli accessori must have per riorganizzare qualunque stanza e tornare a vivere finalmente circondato dall'ordine.


Hai penne, matite e pennarelli ovunque? Questo organizer ti semplifica la vita.

immagine: wahlb3rg/Reddit

Se la tua scrivania è sempre in disordine, puoi puntare anche sul fai da te. Ricicla un contenitore di cartone, ritaglialo e incastra i vari pezzi all'interno di un cassetto.

Advertisement
immagine: temp4adhd/Reddit

Per conservare i cibi a lungo è importante organizzarli al meglio all'interno del frigorifero. Acquista dei contenitori su misura per ogni tipologia di cibo e vedrai che non sarà per nulla difficile mantenerlo in ordine e pulito.

Se sei appassionato di fotografia, sai di certo quanto sia importante tenere tutti gli accessori in ordine, onde evitare di smarrirli. A questo scopo puoi utilizzare un organizer suddiviso in scompartimenti inserendo in ognuno di essi i vari componenti.

Ami da impazzire il tè? Ecco l'organizzatore da cassetto perfetto per le tue esigenze. Così ogni bustina sarà sempre al suo posto.

immagine: Dvnny02/Reddit

Spesso riponiamo in cantina tutte le cose di cui non abbiamo immediato bisogno, ma una cosa è sistemarle a caso, un'altra suddividerle a seconda della tipologia, in modo da avere tutto in ordine e pronto all'uso in caso di necessità. Come riuscirci? Basta inserirle all'interno di semplici contenitori o scatole, etichettandole in base al contenuto.

Ti piace il gaming? Non sparpagliare i tuoi giochi ovunque, sistemali all'interno di una semplice libreria a scaffali, come se fossero libri.

immagine: ElleMerald/Reddit

Stessa cosa vale per i trucchi. Non lasciarli dove capita, ma suddividili per tipologia all'interno di un organizer provvisto di più cassetti.

immagine: mxnt/Reddit

Ti piace prenderti cura della pelle? Per tenere in ordine creme e altri prodotti fissa sulla porta del bagno o della camera un pratico organizer a scomparti.

I barattoli di vetro si rivelano utilissimi in cucina per mantenere in ordine spezie, pasta, riso e altri alimenti. Costano poco e sono belli da vedere. Non ti resta che iniziare a riorganizzare ogni stanza.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie