Giochi da tavola per il giardino: 10 idee da realizzare col fai-da-te - Creativo.media
x
Giochi da tavola per il giardino: 10…
Acqua del condizionatore: 4 modi per riutilizzarla ed evitare sprechi inutili 11 esempi di design azzeccato per arredare la casa con allegria e funzionalità

Giochi da tavola per il giardino: 10 idee da realizzare col fai-da-te

29 Luglio 2022 • di Angelica Vianello
780
Advertisement

Giocare in giardino non significa solo giocare a palla, con corda, sulle altalene o in mezzo alla terra: anche il giardino può diventare il palcoscenico di un cosiddetto gioco di società, o meglio, quelli che in genere si considerano da tavola. Siamo abituati a vederli contenuti in scatole, con le loro plance immediatamente riconoscibili e i vari dadi o pedine colorate. Ma è possibile trasformare i mobili da esterno in plance da gioco per i passatempo più famosi e intramontabili, Monopoli compreso. Altrimenti, si possono anche creare delle plance multiuso o ricrearle in scala gigante per terra: immaginate che divertimento con amici e familiari.

Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito per trasformare il giardino nel posto preferito per giocare con gli ospiti.


Un tavolino da salotto esterno, che però all'occorrenza permette di giocare a filetto, con tanto di pezzi su misura perfettamente rifiniti.

Con del legno di recupero (i pallet, soprattutto), si possono creare i pezzi del Jenga, per creare una torre gigante, e poi la si può stipare in un mobiletto costruito appositamente con tavole di legno, tubi di metallo e rotelle.

Advertisement

Ci si mette un attimo a trasformare un tavolino quadrato in un Monopoli!

Se siete appassionati di battaglia navale, potreste pensare di crearne una in formato davvero fuori scala, così da usare modelli di navi: saranno molto più divertenti da affondare!

Un qualsiasi tavolo di legno grezzo all'esterno può diventare anche una plancia di gioco se solo dipingete nel modo giusto: dama, scacchi, filetto... A voi la scelta!

E per gli amanti di filetto, perché non costruire un vassoio che, all'occorrenza, vi permetta anche di giocare?

Un tavolino di pallet bianco si presta benissimo a essere decorato con una scacchiera. Una volta gustate un aperitivo in compagnia, e poco dopo tutti a giocare!

E per i veri appassionati della strategia, una dama da giocare a terra, su una plancia gigante. Non mancheranno le sedie per contemplare con calma la prossima mossa.

E la stessa cosa si potrebbe fare con un mosaico quadrato che replichi, nelle proporzioni e colori, il gioco di parole Scarabeo.

Se poi qualcuno è davvero abile come falegname, sarebbe divertentissimo avere un Forza 4 formato gigante, di legno, con cui giocare!

Vi piacerebbe creare giochi come questi per il giardino?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie