Divertire i bambini con 12 meravigliosi progetti con i pallet

Laura Ossola image
di Laura Ossola

22 Febbraio 2023

Divertire i bambini con 12 meravigliosi progetti con i pallet
Advertisement

Intrattenere i bambini è al tempo stesso molto semplice ed estremamente complesso. Sempre pronti all'entusiasmo, i bambini sono capaci di divertirsi con poco, ma al giorno d'oggi sempre più spesso sono facili alla noia e alla perdita di interesse per ciò che stanno facendo. Occupare il loro tempo insegnando loro a fare l'orto o aiutare in casa oppure impegnandoli in qualche lavoro creativo è sempre una buona idea per darci un po' di respiro e al tempo stesso permettere ai bambini di vivere esperienze nuove che siano al tempo stesso entusiasmanti ed educative

Non c'è niente di meglio che permettere alla propria creatività di fluire e se si può costruire qualcosa di bello e utile è ancora meglio. Perché non coinvolgerli allora in qualche semplice lavoro di bricolage? Potrete ad esempio costruire con loro (o per loro, se non sono inclini a questo tipo di attività) tantissimi giochi interessanti partendo da dei semplici pallet. Scopriamo insieme qualche progetto.

Advertisement

1. Muro della musica

Per i musicisti di domani una delle idee più semplici da realizzare con i pallet: il muro della musica. Vi basterà un pallet in posizione verticale cui appendere gli strumenti musicali preferiti dei vostri bambini. Vi suggeriamo anche dei tappi per le orecchie per gli adulti del vicinato.

Advertisement

2. Casetta arcobaleno

Che ne dite di una piccola casetta colorata? Adatta ai balconi o a un angolo del giardino, sarà un vero divertimento per i bambini. E una gioia per gli occhi.

3. Parco giochi domestico

Questo parco giochi domestico sarà l'orgoglio dei vostri bambini. Realizzarlo è semplicissimo con i pallet e i bambini avranno di che divertirsi fino all'adolescenza.

4. Casa sull'albero

Che ne dite della classica casa sull'albero? I pallet sono perfetti per realizzarla in breve tempo e con poca fatica!

5. Auto a due posti

Se cercate un'idea più semplice, questa piccola auto a due posti è ciò che fa al caso vostro.I bambini saranno felicissimi di salire a bordo e sognare viaggi fantastici in capo al mondo.

Advertisement

6. Sabbiera

La sabbiera è quel gioco che mette d'accordo tutti, dai più piccoli ai grandicelli. I vostri bambini potranno realizzarla quasi interamente da sé con i pallet. 

7. Scivolo

Uno scivolo in giardino è un sogno che si avvera per i bambini. Ora potrete realizzarlo con loro costruendolo in pallet.

Advertisement

8. Pista delle macchinine

Un pallet può trasformarsi in gioco semplicemente dipingendolo. Che ve ne pare ad esempio di questa pista per le macchinine?

9. Cucina

Per gli amanti della buona tavola non c'è niente di meglio di una cucina su misura!

Advertisement

10. Tepee indiano

Perché non realizzare un tepee indiano? Potrete realizzarlo in mille modi diversi: con le assi del pallet come pareti, alternando le assi ai tessuti oppure nel modo più classico, usando il legno solo per lo scheletro, da ricoprire con il tessuto.

11. Casa in pallet

Tre pallet per le pareti, due per il tetto e la casa di pallet è pronta. Potrete permettere ai vostri bambini di arredarla a loro piacimento con i loro giocattoli preferiti, si divertiranno tantissimo.

Advertisement

12. Casetta a due piani

Se vi piacciono i progetti in grande questa casetta a due piani è quello che vi serve. C'è perfino il giardino recintato, come una vera villa. 

Advertisement