x
Passione giardinaggio: 11 strepitosi…
8 regole d'oro per indossare scarpe adatte ad ogni occasione e abbinarle in maniera impeccabile Alcune dritte utilissime per sbarazzarsi dei cattivi odori della lavatrice

Passione giardinaggio: 11 strepitosi progetti creativi condivisi su Facebook

31 Luglio 2022 • di Assunta Nero
3.622
Advertisement

Sappiamo bene quanto il giardinaggio sia una passione diffusa ovunque. È un hobby rilassante e, per certi versi, rigenerante e per chi ha la fortuna di possedere una casa con giardino, renderlo impeccabile può diventare fondamentale. La creatività in questo senso aiuta molto, perché ci riferiamo a un'accezione di giardinaggio un po' più ampia del semplice prendersi cura delle piante.

Parliamo del giardinaggio creativo, una tendenza comprensiva di tutto ciò che mira a rendere spettacolare un giardino. Esiste un gruppo su Facebook, chiamato Creative Gardening, che ha più di un milione di membri. Qui utenti di tutto il mondo, appassionati di giardinaggio creativo, condividono orgogliosamente i propri progetti realizzati. Ne abbiamo selezionato un po', qui di seguito, per darvi un'idea di cosa sia capace la creatività. E chissà che non troviate qualche spunto da copiare. 


I vasi dove vengono ricreati dei piccoli villaggi fatati in miniatura con tanto di case, strade e giardini sono diffusissimi, ma lasciano sempre a bocca aperta per la bellezza e la minuziosità.

Un giardino verticale curatissimo e colorato, che prende l'intera facciata di una casa, nel Sud della Francia, è uno spettacolo altrettanto godibile.

Advertisement

E c'è chi non rinuncia a godere del proprio giardino anche di sera e da vita a incredibili sistemi d'illuminazione che proiettano luci con forme ipnotiche.

Persino il tronco di un albero tagliato può diventare terreno fertile per la creatività dove far nascere una fantasioso paese delle fate.

I vasi delle piante decorati e corredati di animaletti finti che vi si arrampicano possono cambiare aspetto completamente. Una deliziosa coccinella portafortuna, in questo caso, è uno spunto originalissimo

Advertisement

E poi ci sono i vasi a forma di viso, con le piante che simulano idealmente i capelli e che rappresentano un'altra straordinaria e scenografica ispirazione.

Basta una scena da libro illustrato per bambini, ricreata con le statuette raffiguranti i personaggi, e il giardino assume subito un'atmosfera fiabesca.

Advertisement

Queste rose colorate che seguono la forma dell'arco creano un colpo d'occhio pazzesco.

E c'è chi, per l'angolo relax, ha pensato bene di ricrearsi un'atmosfera romantica, quasi da giardino in Provenza. Piante e luci appese restituiscono un quadro particolarmente scenografico e un ambiente molto rilassante.

Advertisement

Le sculture fatte con piante e verde sono un altro must per chi ne ha le capacità. Questa installazione che sembra rappresentare una sposa, per il bouquet che tiene in mano, riesce a dare l'idea di una donna elegante ed è davvero stupenda.

Anche trasformare una canoa in orto è, senz'altro, un'idea niente male e di grande impatto visivo.

E a voi piacerebbe ricreare qualcuno di questi progetti nel vostro giardino?

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie