6 comode soluzioni alle cose fastidiose che capitano ogni giorno

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

03 Agosto 2022

6 comode soluzioni alle cose fastidiose che capitano ogni giorno
Advertisement

Ci sono gesti che compiamo davvero ogni giorno senza pensarci, seguendo una procedura ormai assimilata in modo automatico. E similmente, anche tanti oggetti che adoperiamo sempre nella stessa maniera, senza chiederci se c'è un'altra via, magari più efficiente per fare le cose abituali.

Ecco allora che torna utile, e magari anche divertente, scoprire qualche suggerimento di quelli tramandati nel web, che possono semplificare la vita di tutti i giorni con trovate simpatiche e soddisfacente. Date un'occhiata a quelle di seguito per scoprire se anche voi fate le cose allo stesso modo.

Advertisement
Rewarded_Panda/Reddit

Rewarded_Panda/Reddit

Aprire le confezioni di plastica dura: certi articoli di cartoleria, accessori di tanti tipi diversi, sono confezionati tra strati di plastica molto spessa e dura, pressati insieme. Possiamo usare forbici molto affilate, ma è più semplice ancora farlo se avete a portata di mano un apriscatole di quelli con la manovella! Nessuno sforzo, per un taglio precisissimo!

Advertisement
Tutorial via instructables.com

Tutorial via instructables.com

Pelare l'aglio è sempre un po' laborioso. Se dobbiamo farlo per un paio di spicchi, magari non ci pesa dover stare lì col coltellino ed eliminare ogni pezzetto di pellicina, ma se gli spicchi sono tanti allora è bene trovare un metodo cumulativo più rapido. Basta mettere gli spicchi in un barattolo, chiuderlo e poi agitare come un barista con i cocktail!

Mattallica/Reddit

Mattallica/Reddit

Se volete refrigerare velocemente la birra o qualsiasi altra bevanda, potete ridurre i tempi avvolgendo la bottiglia o lattina in carta da cucina bagnata e tenendole poi per anche solo 15 o 20 minuti nel freezer.

Nintendographist/Reddit

Nintendographist/Reddit

Quando dovete unire un cavo elettrico con una prolunga, per poi girare per casa o per il giardino con i vostri attrezzi, assicuratevi di non ritrovarvi a connetterli ogni due per tre, visto che si staccano facilmente mentre si lavora. Il trucco sta nel fare un nodo semplice prima di inserire la spina nella prolunga!

thegeekprophet/Reddit

thegeekprophet/Reddit

Niente più cannuccia che si sposta come vuole dentro al foro della lattina di Coca Cola, birra o qualsiasi altra bevanda simile. Basta lasciare attaccata la linguetta di metallo con cui si apre la lattina: il foro più piccolo su di essa, infatti, è un invito perfetto per alloggiare la cannuccia, che rimarrà ferma al suo posto finché non avrete finito di bere.

Advertisement
AOL_/Reddit

AOL_/Reddit

Se volete delle uova al tegamino dalla forma sempre perfetta, di quelle tonde come in un disegno, aiutatevi con degli anelli di cipolla. Basta tagliarne un po' spessi, così che siano una barriera contenitiva adeguata per l'albume. Poi starà a voi decidere se mangiare anche quelli o lasciarli da parte.

Conoscevate già questi semplici trucchi per la vita di tutti i giorni?

Advertisement