Fiabe Disney e oggetti incantati: le torte di questa pasticcera sono davvero magiche

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

18 Agosto 2022

Fiabe Disney e oggetti incantati: le torte di questa pasticcera sono davvero magiche
Advertisement

L'idea di una torta evoca sempre, già di per sé, quella di un'occasione speciale, che deve essere celebrata con un dolce degno di coronare un momento o un traguardo importanti, da celebrare con un pasto diverso dal solito. È forse questa consapevolezza che spinge alcuni pasticceri ad andare oltre e unire la capacità di preparare un dolce gustoso con quella di modellare oggetti dall'aspetto mozzafiato.

È il mondo del cake design, in cui le torte sono opere d'arte: dipinte, scolpite, modellate in tutti modi che la fantasia dell'artista (e del committente!) riescono a pensare. Una pasticcera russa ha fatto di questa capacità straordinaria la sua fonte di successo. Il suo account Instagram vanta moltissimi followers e ha anche una scuola proprio di cake design in cui insegna i suoi segreti. Guardate di cosa è capace nelle immagini di seguito.

Advertisement

Tanti veli impalpabili: Elena Gnut, nel suo laboratorio di Kaliningrad, riesce a far sembrare glassa, zucchero e simili leggeri come un tessuto delicatissimo. Notevole, poi, l'elegante sfumatura progressiva sui vari strati.

Advertisement

Un elefante in posa acrobatica, che regge una mongolfiera? Anche di questo è stata capace l'abile pasticcera. Una torta davvero imponente!

E chi direbbe che questo veliero non sia fatto davvero di legno e stoffa? L'attenzione ai dettagli di queste sculture dolci è sempre stupefacente.

Una bottiglia di profumo che ha la forma di un fiore di ortensia, con tutta la miriade di petali perfettamente definiti. E quella pompetta che ha un'angolazione perfetta!

Oltre alle nature morte ci sono anche tantissimi personaggi famosi, di certo per andare incontro ai gusti dei fortunati che celebrano compleanni e ricorrenze con queste torte uniche. Ecco quindi Batman in un momento di relax casalingo (sta leggendo un fumetto di Spider-Man!).

Advertisement

E che dire del simpaticissimo tributo all'irriverente Deadpool? Sembra quasi un'action figure da collezione!

Non esiste virtualmente bambino che non riconoscerebbe la protagonista del successo mondiale Frozen, in questa torta. Coronata dalle lame di ghiaccio azzurrino che solo Elsa è in grado di produrre!

Advertisement

Ed ecco invece un momento adorabile del film d'animazione Rapunzel, con le splendide lanterne dorate che si librano in volo.

I classici non smettono mai di affascinare, e così anche per personaggi come Belle e Lumière.

Advertisement

Dove vorreste essere sorteggiati dal Cappello Parlante di Harry Potter?

Una favola che tutti i bimbi di ogni epoca conoscono: l'arrivo della cicogna che porta il bebè. Qui, con tanto di nuvole soffici. L'equilibrio della composizione è stupefacente.

Vi piacerebbe celebrare qualche occasione importante con una di queste torte?

Advertisement