Trasforma un bagno da incubo in poche mosse: un'impresa che sembrava impossibile

Laura Ossola image
di Laura Ossola

19 Agosto 2022

Trasforma un bagno da incubo in poche mosse: un'impresa che sembrava impossibile
Advertisement

Pulire il bagno spaventa più o meno tutti, ma se il locale è il nostro e sappiamo di aver effettuato una pulizia regolare fino ad oggi possiamo affrontarla con appena un po' di fastidio. Ma che succede se entriamo in una casa e scopriamo un bagno indecente, oltre il limite dell'incubo? Molti di noi fuggirebbero certo a gambe levate lasciando perdere prima ancora di cominciare.

Non è il caso di questa tiktoker, che in un video ci mostra come è riuscita a ripulire e igienizzare un bagno che avrebbe fatto paura perfino a Shrek!

via @aurikatariina/TikTok

Advertisement
@aurikatariina/TikTok

@aurikatariina/TikTok

Aurikatariina si è fatta conoscere sui social con lo slogan "Regina delle pulizie" e dobbiamo dire che questo titolo è meritatissimo e in un video ci mostra come trasformare in poche mosse un bagno da incubo in una stanza utilizzabile. Lavandino ingombro e intasato, sanitari sporchi, piastrelle nere di sudiciume e di scritte a pennarello indelebile, pavimenti incrostati. Insomma, un vero trauma per chi si fosse affacciato alla porta!

Ma tanta sporcizia non ha fermato la Regina del pulito, che, guanti in gomma rosa alle mani, un po' per volta ha iniziato a ridare nuova vita a quel luogo mostruoso.

Advertisement
@aurikatariina/TikTok

@aurikatariina/TikTok

Per prima cosa si è occupata del lavandino, svotandolo dagli oggetti inutilmente appoggiati lì sopra e disgorgandolo. Nel video la ragazza usa un comune disgorgante, ma se volete un'alternativa casalinga nei commenti sotto il video trovate qualche consiglio simile a quelli che vi indichiamo spesso: bicarbonato e aceto riscaldato oppure, se l'aceto dà fastidio, anche bicarbonato e sale grosso con dell'acqua molto calda.

Poi pian piano passa a ripulire tutto il resto dei sanitari: il lavandino, le piastrelle, le fughe, il wc. Nel video la ragazza usa detersivo per piatti e sgrassatore per il forno per rimuovere le scritte dalle piastrelle e pulire le fughe, aiutandosi con una spugna ruvida e una spatolina. Questi prodotti tuttavia non sono igienizzanti; se volete anche eliminare i batteri consigliamo, al termine di questa opera di "sgrassamento", l'uso di un detergente igienizzante o della candeggina per i sanitari. 

@aurikatariina/TikTok

@aurikatariina/TikTok

Il risultato è davvero sorprendente: sembrava non ci fosse speranza alcuna per quel bagno e molti utenti hanno pensato che fosse davvero così. "Io non mi fido lo stesso" ha dichiarato una di loro riferendosi alla possibile presenza di germi e batteri nonostante l'accurata pulizia "io avrei cambiato casa" afferma prontamente un'altra. Qualcuno si è chiesto come si possa ridurre in queste condizioni il bagno della propria abitazione.

A questa domanda non sappiamo dare risposta, ma  certamente non possiamo che unirci ai complimenti di tutti a questa giovane per l'incredibile talento dimostrato! Guardate il video di questa meravigliosa trasformazione su TikTok!

Advertisement